Foire de Saint-Ours: di Marina Vettorato il nuovo manifesto
ATTUALITA'
di Erika David  
il 23/11/2018

Foire de Saint-Ours: di Marina Vettorato il nuovo manifesto

L'immagine grafica è stata presentata questo pomeriggio in occasione dell'inaugurazione del Marché Vert Noël

È di Marina Vettorato il manifesto della 1019ª Foire de Saint-Ours.

L’immagine grafica della Millenaria di gennaio è stata presentata questo pomeriggio, ad Aosta, in occasione dell’inaugurazione del Marché Vert Noël, al Teatro Romano, nell’ambito della IV edizione dell’evento Vers la Foire de Saint-Ours.

Il manifesto

Il manifesto è un’illustrazione eseguita con tecnica che mescola pastelli, graffito e Photoshop.

Rappresenta il santo nell’atto di occuparsi degli uccellini ai quali, dice la leggenda, dava da mangiare d’inverno. Gli uccellini sono stilizzati a forma di cuore a ricordare l’altruismo del presbitero Orso verso i poveri e i deboli, ma anche l’amore degli artigiani per il loro lavoro manuale e artistico.

Il santo fluttua tra la neve bianca e gelata e il cielo di sfondo, ruvido come la corteccia e rosso come il fuoco acceso e il vino caldo.

(re.newsvda.it)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte di Bard si tiene un incontro per parlare del disastro di Crans Montana; Claudio Bisio arriva allo Splendor; ad Aosta si apre il Black History Month; a palazzo regionale tocca alla Festa della Valle d’Aosta
il 20/02/2026
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte ...