Viabilità Aosta: riapre dopo sei mesi via Monte Solarolo
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 29/11/2018

Viabilità Aosta: riapre dopo sei mesi via Monte Solarolo

Dopo sei mesi e con quattro mesi di ritardo, riapre via Monte Solarolo.

La strada riaprirà mercoledì 5 dicembre.

Sono infatti terminati i lavori di asfaltatura e sono in corso i lavori di tracciatura della segnaletica.

L’ordinanza di oggi

L’ordinanza che ha per oggetto la riapertura della strada è di oggi, giovedì 29 novembre, è firmata dal dirigente della polizia locale Fabio Fiore e riguarda le vie Monte Pasubio, via Monte Vodice, via Aubert, via Monte Grappa, via Tourneuve e piazza della Repubblica.

Via Monte Solarolo era chiusa al transito dal 23 aprile scorso e avrebbe dovuto restare off limits per tre mesi, fino alla fine di luglio.

I ritardi accumulatisi e alcuni interventi non prorogabili alle fognature, ne avevano prorogato la riapertura, gettando nello sconforto gli operatori commerciali della zona che, a più riprese, hanno lamentato danni economici irreparabili.

Per alcuni, oltre il 50-70% in meno degli incassi, dovuti all’impossibilità di raggiungere agevolmente la zona chiusa al traffico.

Della questione, si è occupato più volte anche il Consiglio comunale; in un’occasione si era parlato anche di richieste di risarcimento danni, per ora presentate da un solo commerciante.

(c.t.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...