Viabilità Aosta: riapre dopo sei mesi via Monte Solarolo
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 29/11/2018

Viabilità Aosta: riapre dopo sei mesi via Monte Solarolo

Dopo sei mesi e con quattro mesi di ritardo, riapre via Monte Solarolo.

La strada riaprirà mercoledì 5 dicembre.

Sono infatti terminati i lavori di asfaltatura e sono in corso i lavori di tracciatura della segnaletica.

L’ordinanza di oggi

L’ordinanza che ha per oggetto la riapertura della strada è di oggi, giovedì 29 novembre, è firmata dal dirigente della polizia locale Fabio Fiore e riguarda le vie Monte Pasubio, via Monte Vodice, via Aubert, via Monte Grappa, via Tourneuve e piazza della Repubblica.

Via Monte Solarolo era chiusa al transito dal 23 aprile scorso e avrebbe dovuto restare off limits per tre mesi, fino alla fine di luglio.

I ritardi accumulatisi e alcuni interventi non prorogabili alle fognature, ne avevano prorogato la riapertura, gettando nello sconforto gli operatori commerciali della zona che, a più riprese, hanno lamentato danni economici irreparabili.

Per alcuni, oltre il 50-70% in meno degli incassi, dovuti all’impossibilità di raggiungere agevolmente la zona chiusa al traffico.

Della questione, si è occupato più volte anche il Consiglio comunale; in un’occasione si era parlato anche di richieste di risarcimento danni, per ora presentate da un solo commerciante.

(c.t.)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte di Bard si tiene un incontro per parlare del disastro di Crans Montana; Claudio Bisio arriva allo Splendor; ad Aosta si apre il Black History Month; a palazzo regionale tocca alla Festa della Valle d’Aosta
il 20/02/2026
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte ...