Sci alpino: il Gardena guida il Memorial Pietro Fosson
Nella seconda giornata di gare spicca la vittoria di Emanuele Frau dell'Aosta nel gigante della categoria Ragazzi; Federico Viérin sul gradino più alto del podio nel parallelo in notturna
Lo Sci Club Gardena comanda la classifica generale del Memorial Pietro Fosson, ma la seconda giornata di gare ha regalato alla Valle d’Aosta il bel successo di Emanuele Frau.
Il Gardena comanda la classifica dello ski challenge
Gli altoatesini hanno confermato nella seconda giornata il primato conquistato ieri. Il Gardena ha raccolto 5193 punti e precede il Radici (4740) e il Drusciè (4698).
Emanuele Frau trionfa nel gigante Ragazzi
I Ragazzi, dopo la doppia manche-slalom di ieri, si sono sfidati nel gigante. Tra i maschi la vittoria è andata a Emanuele Frau dell’Aosta. Il talentino del club organizzatore ha vinto in 57”11, seguito da Jacopo Claudani del Val Palot (57”21) e Simone Santoro del Lecco (57”55). Lara Colturi del Golden Team Ceccarelli ha vinto la terza gara in due giorni chiudendo in 1’02”19. Con lei sul podio la coppia del Val Palot formata da Giulia Romele (1’02″45) e Ilaria Compagnoni (1’02”71).
I risultati della categoria Allievi della seconda giornata
Doppia manche-slalom per gli Allievi. In gara-1, successo di Elisa Maria Negri del GB Ski Club (42”16) su Carlotta Varini del Mondolè Ski Team (42”17) e Beatrice Sola del Falconeri Ski Team (43”38). Nella ripetizione acuto di Beatrice Sola del Falconeri Ski Team (41”77) su Hanna Wanker (42”84) e Sara Thaler (43”32), entrambe del Gardena.
Stefano Pizzato del Drusciè ha vinto la prima gara maschile in 38”31. Alle sua spalle Max Perathoner del Gardena (39”41) e Andrea Bertoldini dell’Alta Valsassina (39”55). In gara-2 successo di Edoardo Saracco dell’Equipe Limone (39”46) su Jorgen Fynn Tschan dello Sportoberschule Mals (40”83) e Mirko Zarini del Formazza (40”92).
Federico Viérin primo nel parallelo Ragazzi
Il parallelo in notturna di mercoledì alle 18 non ha tradito le attese, regalando divertimento e spettacolo. Alla kermesse, andata in scena sulla Baby Gorraz, hanno preso parte i migliori otto atleti di ogni sesso e categoria del gigante.
Il successo è andato al valdostano Federico Viérin e alla lombarda Giulia Romele tra i Ragazzi e all’altoatesina Cayenne Kostner e al piemontese Denni Xhepa tra gli Allievi.
Il programma di domani del Memorial Pietro Fosson
Il Memorial Pietro Fosson si chiude domani. I Ragazzi gareggeranno in slalom, mentre gli Allievi sono attesi da un gigante.
Alle 15.30, al teatro Giacosa di Aosta, ci sarà la cerimonia di premiazione.
(d.p.)