Montjovet, statale 26 chiusa al traffico martedì 18
Un tratto della Mongiovetta soggetto a caduta massi
ATTUALITA'
di segreteria il
13/12/2018

Montjovet, statale 26 chiusa al traffico martedì 18

Martedì 18 dicembre si completano i lavori per la messa in sicurezza della strada

La Statale 26 chiude al traffico nella giornata di martedì 18, dalle 8.30 alle 18. La decisione è stata presa per permettere il completamento delle operazioni di messa in sicurezza di una parete rocciosa. Stop al traffico, dunque, all’altezza di Montjovet nel tratto, tra il chilometro 70,150 e il chilometro 71,750.

L’intervento

L’intervento consentirà di ultimare l’opera iniziata a inizio dicembre e vedrà l’ausilio di un elicottero. I lavori  sono necessari alla luce degli esiti delle indagini condotte sulla pendice. Queste hanno evidenziato alcune placche di roccia instabile sul versante della montagna.

L’ Anas ricorda, inoltre, che, durante la chiusura, l’accesso all’area di cantiere sarà consentito solamente alle squadre impegnate nell’intervento. Per i veicoli di passaggio, il traffico verrà deviato sull’autostrada A5 nel tratto tra Verres e Pont-Saint-Martin o, in alternativa, lungo le strade regionali 45 e 33 del Col di Joux.

Traffico in tempo reale

L’Anas ricorda che è possibile consultare la situazione del traffico in tempo reale, grazie all’applicazione «Vai» scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet. Inoltre è anche possibile contattare il servizio clienti «Pronto Anas» al numero telefonico 800.841.148.

(re.news.vda.it)

 

Lavori all’ospedale, «forte preoccupazione» di Avs e Lega che mettono in guardia sull’appalto
Con due interrogazioni i consiglieri Minelli, Torrione e Perron, Manfrin, Bellora intervengono in Consiglio Valle sull'aggiudicazione dei lavori dell'ampliamento dell'ospedale chiedendo verifiche e monitoraggio
di Erika David 
il 14/01/2026
Con due interrogazioni i consiglieri Minelli, Torrione e Perron, Manfrin, Bellora intervengono in Consiglio Valle sull'aggiudicazione dei lavori dell'...
Ferrovia: Avs teme lo slittamento della riapertura al 2027
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha ribadito che «i lavori dell'elettrificazione dell'Aosta-Ivrea proseguono secondo il cronoprogramma» e ribadito «la riapertura a fine 2026».
il 14/01/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha ribadito che «i lavori dell'elettrificazione dell'Aosta-Ivrea proseguono secondo il cronoprogramma» e ribad...