Cogne: conclusi i lavori di rinforzo del ponte di Chevril
L'intervento al ponte di Chevril
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 21/12/2018

Cogne: conclusi i lavori di rinforzo del ponte di Chevril

Dalle ore 18 di domenica 23 dicembre sarà consentito il passaggio ai mezzi fino a 40 tonnellate, in attesa, in primavera di una progettazione definitiva dei lavori.

Cogne: conclusi i lavori di rinforzo del ponte di Chevril. 

Si sono conclusi gli interventi avviati con somma urgenza il 12 dicembre scorso per rinforzare le strutture le ponte di Chevril, sulla strada regionale 47 di Cogne.

«A partire dalle 18 di domenica 23 dicembre, sarà possibile aumentare la limitazione di carico da 4,5 a 40 tonnellate, fermo restando il senso unico alternato a vista, il restringimento della carreggiata e la limitazione di velocità a 30 km orari.

«Un’emergenza affrontata di petto – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici, Territorio ed Edilizia residenziale pubblica Stefano Borrello l’emergenza è emersa il 6 dicembre, il 12 sono iniziati i lavori in somma urgenza e sono proseguiti senza interruzione nei fine settimana. 

Era necessaria una soluzione tempestiva, seppur temporaneo alla situazione, anche in funzione dell’imminente stagione invernale e l’appuntamento importante con la Coppa del Mondo di sci nordico. 

«Lavori eseguiti in modo rapido ed efficace» – secondo l’assessore Stefano Borrello garantendo una capacità di carico fino a 40 tonnellate, 10 in più di quanto inizialmente previsto. Questo risolve la situazione almeno fino alla primavera prossima, quando saranno attuate le due fasi successive, la progettazione definitiva e la realizzazione dei lavori».

Primo a destra, l’assessore Stefano Borrello durante l’incontro post giunta di oggi

Il «grazie» dell’assessore Borrello

«Grazie ai tecnici e alle maestranze che hanno consentito di rispettare i temi, grazie al Sistema di Protezione Civile che ha garantito l’approvvigionamento urgente del combustibile e lo smaltimento dei rifiuti per il comune di Cogne che rischiava di rimanere isolato – ha ringraziato Borrello – Grazie anche alla comunità di Cogne, cittadini che non hanno puntato il dito al problema, ma non si sono lamentati e si sono messi a disposizione per trovare una soluzione».
Nella foto in alto, l’intervento sul ponte di Chevril dei giorni scorsi.
(c.t.)

 

 

Aosta: perdita dall’acquedotto, buco nel manto stradale in via Saint-Martin-de-Corléans
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata nord di via Saint-Martin-de-Corléans, nei pressi della rotonda con via Monte Grivola
il 02/07/2025
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata n...
Bankitalia: nel 2024 la Valle cresce moderatamente, ma pesano le chiusure del Tunnel del Monte Bianco e l’alluvione
Presentato il rapporto L'economia della Valle d'Aosta; la nostra regione paga anche le limitazioni sulla bretella Ivrea-Santhià. I consumi sono stazionari, ma preoccupa la scarsa propensione all'innovazione
il 02/07/2025
Presentato il rapporto L'economia della Valle d'Aosta; la nostra regione paga anche le limitazioni sulla bretella Ivrea-Santhià. I consumi sono stazio...