Gignod: lavori al viadotto Valcartey, c’è già la viabilità alternativa
di Cinzia Timpano  
il 21/12/2018

Gignod: lavori al viadotto Valcartey, c’è già la viabilità alternativa

A partire da domani, sabato 22 dicembre, sarà chiuso il viadotto sulla strada regionale 28 di Bionaz nel comune di Gignod.

Gignod: lavori al viadotto Valcartey, c’è già la viabilità alternativa. 

«Nessun allarme, nessun pericolo, ma un intervento definito non urgente» – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Borrello, annunciando che a partire da domani, sabato 22 dicembre, «il viadotto Valcartey, sulla strada regionale 28 di Bionaz, nel comune di Gignod – località Petit Quart, lungo la regionale che porta a Roisan e Valpelline, sarà chiuso alla viabilità». 

E’ prevista la deviazione del traffico veicolare sulla variante alla strada regionale 28 con doppio senso di marcia, senza alcuna limitazione di carico.

Sul viadotto, costituto da due campate di 24 e 38 metri, è da tempo prevista una limitazione di carico a 10 tonnellate, conseguente a un comportamento anomale della campata di maggior luce.

Per risolvere questa limitazione, il 12 novembre scorso, l’amministrazione regionale ha avviato i lavori adeguamento della strada comunale adiacente al viadotto, allargando la carreggiata e migliorando gli innesti con la strada regionale.

In primavera saranno realizzate ulteriori opere di finitura della variante, tra le quali la riasfaltatura della sede stradale.

(c.t.)

Sci alpino: grave infortunio a Marta Bassino, Sophie Mathiou convocata per l’opening di Soelden
La carabiniera di Gressan, terza nelle qualifiche dei giorni scorsi, è stata chiamata in sostituzione dell'alpina cuneese, che oggi ha riportato la frattura del piatto tibiale della gamba sinistra in una caduta sul ghiacciaio della Val Senales
il 22/10/2025
La carabiniera di Gressan, terza nelle qualifiche dei giorni scorsi, è stata chiamata in sostituzione dell'alpina cuneese, che oggi ha riportato la fr...
Breuil-Cervinia: si torna a sciare da sabato 25 ottobre
Fino a nuovi aggiornamenti, si potrà sciare solo in territorio elvetico e lo skipass giornaliero internazionale costerà 63 euro
il 22/10/2025
Fino a nuovi aggiornamenti, si potrà sciare solo in territorio elvetico e lo skipass giornaliero internazionale costerà 63 euro