Sci alpino: Henri Battilani torna a sorridere in Coppa Europa
Henri Battilani
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 11/01/2019

Sci alpino: Henri Battilani torna a sorridere in Coppa Europa

L'alpino di Gressan ha conquistato un buon 13° posto nella discesa libera vinta dal poliziotto torinese Mattia Casse

Henri Battilani torna a sorridere in Coppa Europa. L’alpino di Gressan, reduce da un periodo non felicissimo, ha ottenuto un bel 13° posto nella discesa di Wengen.

A Wengen vince Mattia Casse

Sulla mitica pista Lauberhorn, il successo è andato al poliziotto torinese Mattia Casse, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’29”78. Con lui sul podio sono saliti l’austriaco Christopher Neumayer (1’29”91) e il norvegese Adrian Smiseth Sejersted (1’30”39).

Henri Battilani torna a sorridere a Wengen

Battilani, decimo al primo intermedio e nono al secondo, ha concluso 13° in 1’31”31. Il carabiniere Federico Paini si è piazzato 36° (1’33”28), con 65° il suo compagno di gruppo sportivo Federico Simoni (1’37”36).

Sabato a Wengen seconda libera di Coppa Europa

E domani, sempre sulla Lauberhorn, si replica. La pista elvetica ospiterà, infatti, un’altra discesa valida per la Coppa Europa.

(d.p.)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Per gli amanti del carnevale scendono in campo le landzette di Ollomont; il castello di Verrès fa da cornice alla presentazione dei nuovi Conti di Challand e a Pont-Saint-Martinle Insulae offrono succulenti piatti ai concittadini; a Courmayeur si chiude l’Italia Polo Challange; ad Aosta ultimi giorni per pattinare nella cornice di piazza Narbonne ad Aosta; sfoglia gli appuntamenti per sapere dove andare e cosa fare
il 09/01/2026
Per gli amanti del carnevale scendono in campo le landzette di Ollomont; il castello di Verrès fa da cornice alla presentazione dei nuovi Conti di Cha...