Immigrazione: 38 migranti fermati al Monte Bianco
CRONACA
di Alessandro Bianchet  
il 17/01/2019

Immigrazione: 38 migranti fermati al Monte Bianco

La polizia di frontiera ha fermato nella notte tre autoveicoli con targhe spagnola, italiana e inglese; ora sta procedendo all'identificazione dei fermati

Nottata di lavoro intenso per la polizia di frontiera nell’ambito della lotta all’immigrazione clandestina. Gli agenti in servizio al Traforo del Monte Bianco, infatti, hanno fermato una 38 migranti (di cui 5 minori) clandestini, diretti verso la Francia e stipati a bordo di tre veicoli (un furgone e due monovolume) guidati da R.M.S., cittadino iracheno 30enne, I.M., cittadino pakistano 51enne e L.F. cittadino rumeno 50enne.

Le indagini

In base alle prime ricostruzioni, le persone fermate sarebbero, per la maggior parte, provenienti da Iraq e Pakistan e viaggiavano a bordo di veicoli con targhe spagnola, italiana e inglese.

Sempre in base agli accertamenti, la polizia ha scoperto anche che B.N., altro cittadino pakistano 43enne, era in possesso di documentazione attestante annotazioni di movimentazione di denaro e fotocopie di documenti degli altri passeggeri.

Arresti

Per questo motivo, gli agenti hanno tratto in arresto i quattro passeur e li hanno messi a disposizione dell’autorità giudiziara.

L’operazione, che ha visto anche la collaborazione della Mobile di Milano, dell’Esercito italiano e della Polizia stradale di Entrèves, ha visto attivare, per i 38 cittadini extracomunitari rintracciati, il servizio di Protezione civile e del 118, al fine di fornire loro generi di conforto e garantire un controllo sanitario.

La posizione delle 38 persone è ora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Aosta.

 

 

 

 

 

(re.newsvda.it)

TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...