Mongiovetta, autostrada gratis durante la chiusura
Per contrastare le 29 notti di chiusura della strada statale 26 per lavori di messa in sicurezza, accordo Regione/Sav per passaggio gratuito in autostrada
Autostrada gratuita tra i casello di Châtillon e Verrès nelle notti di chiusura della Statale 26 per lavori sulla Mongiovetta.
A seguito dell’ordinanza dell’Anas Valle d’Aosta che prevede la chiusura con deviazione del traffico sull’autostrada, il presidente della Regione Antonio Fosson ha chiesto a Sav la disponibilità a garantire la gratuità del traffico sulla A5, nelle due direzioni, tra il casello di Verrès e il casello di Châtillon, per tutto il periodo dei lavori.
Per usufruire della gratuità gli utenti dovranno utilizzare la pista manuale con addetto o la pista Telepass. Non verranno rimborsati i passaggi effettuati con Via Card o Carta di Credito.
I lavori
L’Anas Valle d’Aosta ha aggiornato il calendario dei lavori di messa in sicurezza della pendice rocciosa a Montjovet, tra i chilometri 70,150 e 71,750. In aggiunta alla chiusura notturna prevista dal 5 al 13 febbraio si aggiungono altre 20 notti di traffico bloccato dalle 22 alle 6.
La Mongiovetta resterà chiusa dal 18 al 27 febbraio e dal 4 al 13 marzo.
Fra le 6 e le 22 di ogni giorno di lavoro, lungo il tratto sarà attivo il senso unico alternato.
Il traffico sarà indirizzato sulla A5 o lungo le regionali 45 e 33-Col de Joux con prosecuzione per Chatillon.
(re.newsvda.it)