Furto aggravato di biciclette: carabinieri arrestano un aostano
A otto mesi di distanza, i Carabinieri hanno arrestato nuovamente per stalking un uomo di 54 anni
CRONACA
di Alessandro Bianchet  
il 08/02/2019

Furto aggravato di biciclette: carabinieri arrestano un aostano

Davide Sorrenti è stato sottoposto a custodia cautelare con l'accusa di aver rubato tre bici parcheggiate su pubblica via o cortili condominiali

Furto aggravato di tre biciclette. Per questo motivo i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Aosta hanno eseguito, venerdì mattina, un’ordinanza di custodia cautelare, richiesta dalla Procura e disposta dal Gip, nei confronti di Davide Sorrenti, aostano classe 1971, già noto alle forze dell’ordine.

I fatti

Secondo quanto ricostruito dai militari, il presunto ladro seriale è stato arrestato al termine di una approfondita attività investigativa. Da questa sarebbe emersa la responsabilità dell’uomo per tre furti di biciclette parcheggiate su pubblica via o in cortili condominiali, nel periodo novembre-dicembre 2018.

Lo stesso sarebbe stato riconosciuto mediante l’ analisi dei filmati della videosorveglianza anche privata.
Nel corso delle indagini, i carabinieri, guidati dal comandante della Compagnia di Aosta, Danilo D’Angelo, hanno rinvenuto due biciclette del valore di circa 3 mila euro e le hanno restituite ai legittimi proprietari.

L’arresto

Il presunto ladro seriale è stato individuato nella residenza di un congiunto a Ivrea ed è stato arrestato grazie alla collaborazione dei militari della Compagnia Carabinieri della cittadina eporediese.

(al.bi.)