Biathlon: Samuela Comola brilla in Val Martello
Samuela Comola brilla in Val Martello nella sprint di IBU Cup. L’alpina di Champorcher ha chiuso al decimo posto piazzando un ottimo doppio zero al poligono. Michela Carrara, veloce sugli sci, ha pagato una caduta e due errori in piedi, conquistando un comunque positivo sedicesimo posto.
In Val Martello vince Olga Abramova
Olga Abramova ha dettato legge nella gara femminile. L’ucraina, impeccabile al poligono, ha vinto in 23’14″7. «Sono molto contenta di non aver fatto errori al tiro – ha detto la vincitrice – e di essere andata bene nei primi due giri. L’ultimo non è andato così bene, ma sono comunque molto soddisfatta della mia gara».
Seconda a 23″9 la russa Kristina Reztsova, tradita da un errore a terra. Terzo gradino del podio per la svedese Johanna Skottheim, staccata di 25″1.
Samuela Comola brilla in Val Martello
Ottima prestazione di Samuela Comola. L’alpina valdostana ha fatto a lungo sognare i colori azzurri, attestandosi al terzo posto nel secondo giro. Nella tornata conclusiva, l’atleta di Champorcher è calata, ma ha comunque ottenuto un ottimo decimo posto a 50″9 dalla vetta. «Sono contenta di come ho sparato – ha dichiarato Comola -. Sugli sci ho fatto tanta fatica, ma in generale sono soddisfatta. Spero di sparare bene sabato, ma prendo tutto ciò che arriva. Questa è la mia prima stagione in IBU Cup, faccio esperienza e sono contenta».
Michela Carrara frenata da una caduta e da due errori in piedi
Tribolata, ma positiva, la prova di Michela Carrara. L’alpina di La Salle ha purtroppo pagato una caduta nel primo giro e due errori al poligono in piedi. Carrara ha chiuso 16ª a 1’24″3 dalla vincitrice. «Sono più o meno contenta – ha spiegato la valdostana -. Ho lavorato bene, ma nel primo giro sono caduta, ho rotto uno sci e ho perso molto tempo a cambiarlo. E al tiro ci sono i due errori in piedi che mi lasciano l’amaro in bocca. Sono comunque complessivamente soddisfatta della mia prestazione».
Il programma del fine settimana
La tappa della Val Martello prosegue sabato con un’altra sprint. Domenica chiusura con il debutto della mass start 60.
(d.p.)
Condividi