Università Valle d’Aosta, divergenze insanabili rettore-docenti
La sede dell'UniVDA
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 25/03/2019

Università Valle d’Aosta, divergenze insanabili rettore-docenti

Le divergenze tra il rettore dell’Università della Valle d’Aosta Fabrizio Cassella e la maggioranza dei docenti dell’ateneo sono «insanabili». Lo conferma con una nota la presidenza della Regione, al termine del  Consiglio dell’Università tenutosi oggi, lunedì 25 marzo. 

Lo strappo tra il rettore (in scadenza) Fabrizio Cassella e i docenti non sembra quindi ricucibile tanto da rendere necessari «approfondimenti giuridico-amministrativi per permettere e assicurare all’Università della Valle d’Aosta di proseguire la corretta e proficua attività accademica».

Per l’individuazione della via di uscita dall’impasse sono stati delegati il presidente della Regione, Antonio Fosson e l’assessore all’Istruzione e Università, Chantal Certan.

Le altre deliberazioni

L’organismo universitario ha anche deliberato di selezionare tramite un bando il prossimo direttore generale, considerato che l’incarico all’attuale dirigente Franco Vietti termina il 7 aprile.

Il Consiglio ha inoltre approvato la proposta di deliberazione relativa all’attivazione del Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico degli alunni con disabilità.

«L’approvazione è subordinata alla risposta, da parte del Miur, – precisa la Presidenza – della richiesta di autorizzazione tardiva che l’UniVdA ha indirizzato al Ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Marco Bussett,i ad inizio marzo 2019, in quanto l’Università non si era accredita ad ottobre 2018, termine ultimo per poter attivare le prove selettiva nel mese di aprile 2019».

(re.newsvda.it)

aRoma celebra il Capodanno con una ricetta speciale per il 2026
Un percorso gastronomico unico all'insegna dei desideri, nuovi inizi e sapori d’autore: vivi l’esperienza del cenone di Capodanno reinterpretato dallo chef Mauricio Franco
il 15/12/2025
Un percorso gastronomico unico all'insegna dei desideri, nuovi inizi e sapori d’autore: vivi l’esperienza del cenone di Capodanno reinterpretato dallo...
di segreteria 
il 15/12/2025
LAVORO 2. lavoro domanda CERCO LAVORO come addetta alle pulizie, compagnia anziani e baby sitter. Tel. 389 5415193 SIGNORA CON REFERENZE CONTROLLABILI...