Forte di Bard: è Ornella Badéry la nuova presidente
Lo ha deliberato la Giunta regionale; l'ex dirigente regionale prende il posto del dimissionario Sergio Enrico
Forte di Bard: è Ornella Badéry la nuova presidente. L’ex dirigente regionale, Già vice-sindaca di Pont-Saint-Martin, è stata nominata dalla Giunta regionale presidente del Comitato di indirizzo dell’Associazione. Sostituisce il dimissionario Sergio Enrico.
«Il Forte di Bard rappresenta una delle nostre eccellenze; come tale deve poter essere sostenuto e arricchito con proposte sempre innovative e capaci di catturare l’attenzione del mondo culturale. L’amministrazione regionale ha messo in campo diverse azioni volte a incentivare i flussi turistici in Valle d’Aosta; il Forte dei Bard è uno degli atout sui quali puntiamo per fare della Valle d’Aosta; assieme a tutto il resto del patrimonio dei beni culturali, è uno dei poli più attrattivi, visitabile tutto l’anno». E’ il commento del presidente della Regione Antonio Fosson e dell’assessore al Turismo Laurent Viérin.
Le dimissioni di Sergio Enrico sono arrivate all’inizio del mese di marzo a un anno dalle modifiche sostanziali apportate all’ente. Dalla primavera del 2018 l’Associazione ha modificato il proprio statuto e questo ha determinato tre sostanziali novità: un presidente nominato dalla giunta regionale, la soppressione della figura del consigliere delegato, la nomina di un direttore a seguito di un concorso pubblico.
(re.newsvda.it)