Raffiche di vento a 60 km/h, disagi e danni ad Aosta
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 26/03/2019

Raffiche di vento a 60 km/h, disagi e danni ad Aosta

Disagi e danni ad Aosta per il forte vento. Nella serata di ieri, lunedì 25 marzo, fino a notte fonda la Protezione civile è stata impegnata in plurimi interventi per i danni provocati dalle forti raffiche che hanno raggiunto i 60 km/h e oltre.

Molte le segnalazioni da parte dei cittadini aostani. La polizia locale e la protezione civile insieme agli operai dell’officina comunale sono dovuti intervenire a seguito dei numerosi danni. Inoltre la viabilità è stata temporaneamente interrotta in via Guido Rey a causa del crollo parziale di un muretto di recinzione di fronte al cimitero Sant’Orso e in via Lexert per la caduta di un albero che ha danneggiato un veicolo in sosta.

Oltre a sgomberare la sede stradale, la polizia locale ha proceduto ad aprire fascicoli di sinistro per i fatti avvenuti. In piazza Chanoux il vento ha anche divelto dei pannelli fotografici allestiti in occasione della mostra del Bim.

Transennata una porzione di via Porta Praetoria e chiuso il passaggio a causa di un comignolo pericolante (foto), per il quale sono stati impegnati fino alla mattina di oggi, martedì 26, i vigili del fuoco con due mezzi.

Questi solo alcuni dei numerosi disagi portati dalla tempesta delle scorse ore. Per fortuna non risultano danni a persone.

(mary inconnu)

 

Libri: Andrea Marelli, musicista e manager, firma il suo primo romanzo
Marelli torna in Valle dall’amico Fabio Porliod per presentare il suo libro Per sempre, sempre, sempre domenica 9 novembre, alle 17, nell’atelier dello stilista in località Amérique a Quart
il 08/11/2025
Marelli torna in Valle dall’amico Fabio Porliod per presentare il suo libro Per sempre, sempre, sempre domenica 9 novembre, alle 17, nell’atelier dell...