Calcio tavolo: l’Aosta promosso in serie C
La gioia dei giocatori dell'Aosta dopo la promozione in serie D
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 04/04/2019

Calcio tavolo: l’Aosta promosso in serie C

Grande impresa dei rossoneri, che a Gorizia hanno vinto la finale dei play off sul Real San Marco Mestre

L’Aosta promosso in serie C di calcio tavolo. E’ questo il grande traguardo centrato dai rossoneri nei campionati italiani a squadre di serie D. La kermesse tricolore dedicata al girone Nord è andata in scena nell’ultimo fine settimana di marzo a Cormons. In provincia di Gorizia la formazione del presidente Orlando Navarra è stata protagonista di una grande prestazione. L’impresa è stata firmata da Filippo Filippella, Giovanni Navarra, Dario Di Muri, Arturo Azzaro, Hélène Boniface e Riccardo Rabacchin.

L’Aosta promosso in serie C

L’Aosta ha iniziato il suo cammino nel girone eliminatorio battendo 3-0 il Monferrato Subbuteo. I rossoneri hanno quindi sconfitto 3-1 i padroni di casa del DLF Gorizia, per poi perdere 2-0 con il Real San Marco Mestre e pareggiare 1-1 contro il Trento Subbuteo. La truppa valligiana è quindi tornata a vincere, travolgendo 4-0 CRAL Triestina Subbuteo e Bulldogs Vicenza e superando 2-0 l’Hawks Treviso e 2-1 il Brixia Brescia.

L’Aosta, secondo del girone eliminatorio, è così volato ai play off promozione. In semifinale, di nuovo contro il Brixia Brescia, i rossoneri hanno bissato il successo 2-1 della fase a gironi. Sulle ali dell’entusiasmo, capitan Filippella e compagni non hanno poi dato scampo in finale al Real San Marco Mestre, messo ko con un secco 3-1.

(d.p.)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Prosegue la Bierfest di Gressoney; a Issogne entra nel vivo la rassegna Chateau Livres; Valpelline accoglie il Triangolo Gastronomico; il gruppo The Zen Circus si esibisce ad Etroubles
il 26/06/2026
Prosegue la Bierfest di Gressoney; a Issogne entra nel vivo la rassegna Chateau Livres; Valpelline accoglie il Triangolo Gastronomico; il gruppo The Z...
Arpuilles: petizione contro la torre per le telecomunicazioni, il Comune incontra e rassicura i residenti
Giovedì alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale hanno incontrato i residenti della frazione per affrontare il problema legato al progetto di realizzazione di una torre per le comunicazioni alta una trentina di metri. Il Comune rassicura sulla vigilanza dell'iter e chiederà ai proponenti soluzioni meno impattanti
il 26/06/2026
Giovedì alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale hanno incontrato i residenti della frazione per affrontare il problema legato al progetto ...