Poste Italiane: il portalettere a domicilio in nove comuni valdostani
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 06/06/2019

Poste Italiane: il portalettere a domicilio in nove comuni valdostani

Poste Italiane: il portalettere a domicilio in nove comuni valdostani. 

Il portalettere a domicilio arriva anche in Valle d’Aosta.

E’ infatti attivo nei comuni di Bionaz, Brissogne, Jovencan, Ollomont, Rhêmes-Notre Dame, Chamois, Emarèse, La Magdeleine e Saint-Denis.

Ufficio postale a domicilio

Si tratta di un vero e proprio ufficio postale a domicilio.

Direttamente da casa, infatti, il cittadino ha la possibilità di pagare i bollettini di conto corrente postale, ricaricare le carte PostePay e la scheda SIM del proprio cellulare, inviare raccomandate con ricevuta di ritorno e consegnare i pacchi da spedire (solamente confezioni Poste Delivery Standard).

Come prenotare il portalettere a domicilio

Per prenotare la visita a domicilio del portalettere è sufficiente contattare il numero verde di Poste Italiane 803.160, visitare il sito www.poste.it o intercettare il portalettere durante il suo giro di consegne.

Punto poste in tabaccheria

Grazie all’accordo con la Federazione Italiana Tabaccai, la Tabaccheria 28 di Roberto Grumolato in via Saint-Martin de Corléans 107 (via Monte Grivola) è già operativa per il ritiro di acquisti online e la consegna di eventuali resi.
Un punto-poste che si affianca ai 71 sportelli postali che formano la più capillare rete di distribuzione in Italia.

Negli ultimi anni, la rete di Poste Italiane si sta diffondendo sempre di più e la società sta investendo molto sullo sviluppo della logistica legata all’e-commerce per aiutare i cittadini e le imprese nell’era del digitale e del commercio elettronico.
Nella foto, un Punto-Poste per ricevere o ritirare pacchi.
(giulia calisti)

Regione VdA, Rendiconto: per l’opposizione  «governo senza visione d’insieme»; per la maggioranza «dà risposte a tutti i settori»
Anche quest'anno l'aula non si smentisce tra interventi fiume di consiglieri che criticano l'avanzo monstre - 479 milioni di cui 277 saranno reinvestiti -, tacciando il governo «di incapacità di programmare e spendere» e consiglieri che decantano l'ottimo risultato
il 09/07/2025
Anche quest'anno l'aula non si smentisce tra interventi fiume di consiglieri che criticano l'avanzo monstre - 479 milioni di cui 277 saranno reinvesti...
Medici di base, una nuova dottoressa per il distretto 2
Sandra Elisabeth Gutierrez prenderà servizio a partire da mercoledì 16 luglio negli ambulatori dei medici di base di Châtillon, Saint-Vincent e Valtournenche
di Erika David 
il 09/07/2025
Sandra Elisabeth Gutierrez prenderà servizio a partire da mercoledì 16 luglio negli ambulatori dei medici di base di Châtillon, Saint-Vincent e Valtou...