Scuola: studenti meteorologi in festa allo stadio Puchoz
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 06/06/2019

Scuola: studenti meteorologi in festa allo stadio Puchoz

Sette classi protagoniste della giornata conclusiva del progetto 'Mini meteo - Sono io che faccio le previsioni'

Sono 105 i bambini delle classi quarte e quinte delle scuola primarie del Villair di Quart, di Charvensod, di Nus e di La Salle che hanno partecipato all’8ª edizione del progetto didattico ‘Mini meteo – Sono io che faccio le previsioni!’

Il progetto, organizzato dal Centro funzionale della Protezione civile Regionale ha lo scopo di insegnare ai bambini l’interpretazione delle informazioni meteorologiche.

L’attività si è svolta nel corso dell’anno scolastico attraverso alcune lezioni in classe e alcune uscite sul territorio, come la visita alla stazione meteorologica e alla scoperta degli uffici e degli strumenti del Centro funzionale regionale di Aosta e si è conclusa oggi, giovedì 6 giugno, in una giornata di festa e gioco allo stadio Mario Puchoz di Aosta.

Gioco e quiz per i piccoli meteorologi

Tra giochi e domande i bambini hanno messo in pratica le nozioni apprese durante il progetto.
La giornata si è conclusa con la premiazione di tutti i piccoli meteorologi.

Nella foto in alto, un momento di una delle sfide tra i bambini del Villair di Quart e i coetanei di Nus.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 10 giugno, le foto di tutti i bambini partecipanti e il commento alla giornata di festa, gioco e meteo!
(morena pistola e giulia calisti)

Bocciofila del Quartiere Cogne: venerdì il quarto compleanno, pronto il rinnovo della co-progettazione
Grande festa per celebrare la ricorrenza. Entro il prossimo mese sarà siglato il rinnovo della co-progettazione tra Comune di Aosta e cooperative L’Esprit à l’Envers e La Sorgente; aumento dei finanziamenti di 30 mila euro all'anno
il 17/06/2026
Grande festa per celebrare la ricorrenza. Entro il prossimo mese sarà siglato il rinnovo della co-progettazione tra Comune di Aosta e cooperative L’Es...
Aosta: si è dimesso il presidente di Aps Matteo Fratini
A comunicarlo lo stesso Comune di Aosta, socio unico della partecipata che si occupa, tra le altre cose, di parcheggi, cimitero e farmacie. Fratini: «Consegno un'azienda solida e ordinata»
il 17/06/2026
A comunicarlo lo stesso Comune di Aosta, socio unico della partecipata che si occupa, tra le altre cose, di parcheggi, cimitero e farmacie. Fratini: «...