Aosta, il ristorante Croix de Ville si trasforma e diventa Locanda e Pinseria
PUBBLIREDAZIONALI
di Luca Mercanti  
il 07/06/2019

Aosta, il ristorante Croix de Ville si trasforma e diventa Locanda e Pinseria

Il Croix de Ville Restaurant di Aosta dice addio alla cucina gourmet che ha portato avanti in questi anni e punta sulla ristorazione casual e informale. Quando? Dal 10 giugno.

Croix de Ville Restaurant si trasforma in Croix de Ville 25 Locanda urbana & pinseria.

Un nuovo concetto di ristorazione che vedrà l’introduzione della Pinsa Romana, pietanza che si sposa benissimo con un concetto di condivisione tipico del “Casual Food”, nuova formula di ristorazione che sposa l’informalità, il cibo di strada, il mangiare insieme ma senza dimenticare la qualità. Ne consegue anche un cambiamento nel servizio di sala che punta ad essere più amichevole e informale. 

La tavola non vedrà più in scena piatti sofisticati e ricercati, ma ricette della tradizione Italiana e regionale, anche di strada, proposte in modo informale, spingendo molto sull’idea della condivisione del piatto tra i commensali.Una ristorazione dunque che sposta l’attenzione dal cibo all’aspetto più sociale e popolare di esso, ovvero la convivialità al tavolo tra amici o famiglie.

Condividendo le pietanze si fa sì che si parli e si scherzi di più tra i commensali, un po’ come facevamo una volta alla domenica al tavolo di famiglia; come del resto nasce la nostra tradizione culinaria popolare, dove il cuoco di casa preparava delle pietanze che venivano poi messe sul tavolo per essere consumate insieme.

La novità: la Pinsa Romana

Il nuovo format vedrà l’introduzione della Pinsa Romana, pietanza che si sposa benissimo con un concetto di condivisione. Il tipo di format della ristorazione prende il nome di “Casual Food”

Qualità invariata

Lo Chef tiene a sottolineare che non cambierà la qualità delle materie prime, che rimarrà sempre la stessa, ma solamente la loro presentazione nel piatto.   

Aosta: alla Bocciofila del Quartiere Cogne I colloqui del CoReCom
Martedì 19 maggio dalle 18 alle 20 (ingresso gratuito) si parlerà della comunicazione digitale attraverso le immagini
il 18/05/2026
Martedì 19 maggio dalle 18 alle 20 (ingresso gratuito) si parlerà della comunicazione digitale attraverso le immagini
Aosta: 3 donne danno vita al Comitato Quartiere Tzamberlet
Pamela Fini, Romaine Pernettaz e Fernanda Carere sono le promotrici dell'iniziativa che chiama a raccolta residenti e titolari di attività economiche
il 18/05/2026
Pamela Fini, Romaine Pernettaz e Fernanda Carere sono le promotrici dell'iniziativa che chiama a raccolta residenti e titolari di attività economiche
di segreteria 
il 18/05/2026
LAVORO 2. lavoro domanda CERCO LAVORO DIURNO come badante a ore, pulizie, stirare e fare la spesa per persone anziane. Tel. 389 2938961 SIGNORA AUTOMU...