Pacco sospetto in via Battisti ad Aosta: era un falso allarme
CRONACA
di Federico Donato  
il 17/07/2019

Pacco sospetto in via Battisti ad Aosta: era un falso allarme

Gli artificieri dell’Arma dei Carabinieri hanno fatto brillare la borsa, in sicurezza.

Falso allarme. Non si trattava di un pacco esplosivo.

Nel primo pomeriggio di mercoledì 17 luglio, era stata segnalata la presenza di un pacco sospetto su una panchina nei pressi dell’Ufficio Postale di via Cesare Battisti, ad Aosta. Si trattava di una custodia per videocamera con attaccato un foglietto con su scritto «Gratis» e il disegno di un pacco regalo.

Trattandosi di un oggetto sospetto, l’area è stata immediatamente circoscritta dal personale della Squadra Volante nell’attesa dell’intervento degli artificieri.

Una volta giunti sul posto, gli artificieri dell’Arma dei Carabinieri hanno fatto brillare la borsa, in sicurezza. Non è stato riportato nessun danno alle persone.

Sul posto hanno operato la Polizia, i Carabinieri e la Guardia di finanza.

(f.d.)

Musicastelle fa il pieno e guarda all’autunno: «La formula funziona»
La direttrice dell’Office du Tourisme Anna Maria Careri traccia il bilancio dell’edizione 2026, chiusa dall’Autumn Edition con Nina Zilli e Alessandro Mannarino: «Vogliamo coinvolgere sempre di più i territori che ospitano i concerti»
di Erika David 
il 05/10/2026
La direttrice dell’Office du Tourisme Anna Maria Careri traccia il bilancio dell’edizione 2026, chiusa dall’Autumn Edition con Nina Zilli e Alessandro...
Nastro Rosa, “il primo passo” verso la prevenzione
Ottobre è il mese della campagna Lilt Nastro Rosa, ad Aosta visite senologiche gratuite per tutto il periodo; tutti in campo con il Padel in Viola
il 05/10/2026
Ottobre è il mese della campagna Lilt Nastro Rosa, ad Aosta visite senologiche gratuite per tutto il periodo; tutti in campo con il Padel in Viola