Pacco sospetto in via Battisti ad Aosta: era un falso allarme
CRONACA
di Federico Donato  
il 17/07/2019

Pacco sospetto in via Battisti ad Aosta: era un falso allarme

Gli artificieri dell’Arma dei Carabinieri hanno fatto brillare la borsa, in sicurezza.

Falso allarme. Non si trattava di un pacco esplosivo.

Nel primo pomeriggio di mercoledì 17 luglio, era stata segnalata la presenza di un pacco sospetto su una panchina nei pressi dell’Ufficio Postale di via Cesare Battisti, ad Aosta. Si trattava di una custodia per videocamera con attaccato un foglietto con su scritto «Gratis» e il disegno di un pacco regalo.

Trattandosi di un oggetto sospetto, l’area è stata immediatamente circoscritta dal personale della Squadra Volante nell’attesa dell’intervento degli artificieri.

Una volta giunti sul posto, gli artificieri dell’Arma dei Carabinieri hanno fatto brillare la borsa, in sicurezza. Non è stato riportato nessun danno alle persone.

Sul posto hanno operato la Polizia, i Carabinieri e la Guardia di finanza.

(f.d.)

Dagli enti locali la richiesta di un tavolo tecnico sull’edilizia scolastica
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a sei proposte di deliberazione della Giunta regionale e chiesto la definizione di una programmazione pluriennale degli interventi di edilizia scolastica
di Erika David 
il 04/11/2025
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a se...