Crisi di Governo: «molto preoccupati, il Paese ha bisogno di stabilità»
POLITICA & ECONOMIA
di Cinzia Timpano  
il 09/08/2019

Crisi di Governo: «molto preoccupati, il Paese ha bisogno di stabilità»

Il presidente della Regione Antonio Fosson ha espresso preoccupazione per «le risposte urgenti che ci aspettavamo in tempi brevi» e dà fiducia al Presidente della Repubblica Mattarella, «uomo saggio».

Crisi di Governo: «molto preoccupati, il Paese ha bisogno di stabilità».

La crisi del Governo Conte è stata argomento di discussione della Giunta di quest’oggi, venerdì 9 agosto, «versione leggera» ha spiegato il presidente Fosson, vista l’assenza per ferie di due assessori.

Lo ha confermato, a margine della consueta conferenza stampa del venerdì, il presidente della Regione Antonio Fosson.

«Siamo molto preoccupati – ha commentato – in un momento nel quale il Paese ha bisogno di stabilità per portare avanti un progetto politico». 

Siamo preoccupati perchè aspettavamo risposte importanti in tempi brevi: mi riferisco ad esempio alla frana di Quincinetto, ma anche alle nomine dei rappresentanti a Bruxelles al Comitato delle Regioni, la ferrovia… 
Chissà quando potremo avere le risposte che aspettavamo. 

Ci affidiamo al Presidente Mattarella, è un uomo saggio, siamo nelle sue mani».

Ipotesi elezioni anticipate

Sull’ipotesi del voto anticipato, che potrebbe avere ripercussioni anche sul governo valdostano, il presidente Fosson allarga le braccia.

«La democrazia non si discute. Ogni elezioni pone delle questioni – i cittadini esprimeranno il proprio voto. Se sarà uguale a quello delle scorse elezioni politiche non lo so. La democrazia è questa».

Nella foto in alto, il presidente della Regione Antonio Fosson durante l’incontro di quest’oggi.

(cinzia timpano)

Champdepraz, Disval denuncia: «percorso naturalistico inaccessibile e pericoloso»
Il presidente dell’Associazione valdostana paraplegici e della Disval, Egidio Marchese, denuncia lo stato di abbandono del percorso naturalistico nel Mont Avic per disabili in carrozzina ma anche famiglie con passeggino e anziani
il 24/06/2025
Il presidente dell’Associazione valdostana paraplegici e della Disval, Egidio Marchese, denuncia lo stato di abbandono del percorso naturalistico nel ...
Aosta Proud: 50 scatti in mostra per celebrare 3 anni di Pride
Le foto simbolo Aosta Proud - Orgoglio di comunità saranno esposte dal 30 giugno al 30 luglio all'Università della Valle d'Aosta, alla bocciofila del Quartiere Cogne e nel Plus Café
il 24/06/2025
Le foto simbolo Aosta Proud - Orgoglio di comunità saranno esposte dal 30 giugno al 30 luglio all'Università della Valle d'Aosta, alla bocciofila del ...