Promozione turistica: Martine Michieletto ‘volto’ della Valle d’Aosta
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 09/08/2019

Promozione turistica: Martine Michieletto ‘volto’ della Valle d’Aosta

L'amministrazione regionale ha approvato un progetto di comunicazione che veicolerà l'immagine della Valle d'Aosta attraverso l'immagine della pluripremiata campionessa di kickboxing e thai boxe di di Donnas, con una spesa di 36 mila 600 euro.

Promozione turistica: Martine Michieletto ‘volto’ della Valle d’Aosta. 

La Giunta regionale ha approvato il progetto di comunicazione che veicolerà l’immagine turistica della Valle d’Aosta attraverso l’immagine e i mezzi di comunicazione e social di Martine Michieletto, l’atleta donnaziese pluricampionessa di kickboxing e thai boxe.

Nel palmares della giovane atleta di Donnas ci sono cinque titoli mondiali di kickboxing e thai box, che le hanno permesso di accrescere la sua notorietà a livello nazionale e internazionale, tanto da essere annoverata tra le più forti atlete a livello mondiale.

L’investimento è di 36 mila 600 euro; il contratto verrà stipulato con l’Asd Fighting Club Valle d’Aosta, per tre anni, con un importo di 10 mila euro annui più iva.

Martine Michieletto è seguita dai media nazionali e internazionali e ha un considerevole seguito sui canali social Facebook e Instagram.

Il provvedimento adottato oggi – secondo la Giunta – «consentirà di veicolare l’immagine turistica della nostra regione, raggiungendo un alto numero di contatti, sia in Italia che all’estero, al fine di mettere al centro della comunicazione la Valle d’Aosta, divulgandone le bellezze e le attrattive a 360º e non circoscritte allo sport praticato». 

Il commento dell’assessore al Turismo

«Dopo Pellegrino, Brignone e De Fabiani, un altro intervento a sostegno di una nostra grande atleta – ha commentato l’assessore al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali Laurent Viérin ma anche con un rilevante interesse promozionale, turistico e sportivo, considerando il fatto che Martine è considerata una vera icona negli sport da combattimento. 

Questa, come altre azioni, si inserisce nella ferma volontà di sostenere i nostri giovani campioni che rappresentano nel mondo, l’orgoglio e i valori di tutta la Comunità. Promuoviamo così la nostra regione attraverso iniziative di alto profilo che costituiscono un valore aggiunto al nostro territorio, veicolandone il nome in un contesto sportivo di grande visibilità». 

Altre notizie dalla Giunta

Il governo regionale ha approvato la bozza di accordo tra regione e comune di Saint-Marcel per il restauro e il recupero funzionale di alcuni ambienti del castello di Saint-Marcel. 

Si tratta di un intervento inserito nel progetto ‘Promozione del patrimonio geologico e naturalistico tra italia e Svizzera’ e sarà finanziato attraverso il Programma di cooperazione transfrontiera Interreg V A Italia-Svizzera 2014-2020 per un importo complessivo di 429 mila 900 euro.

Gli interventi consentiranno di ricavare un centro di informazione e di comunicazione della miniere di Servette e di tutta l’area transfrontaliera, la sede del locale museo minerario, con l’allestimento di isole di studio per gli universitari ma anche per sviluppare studi e ricerche sul geo patrimonio, con una campagna di studi e indagini archeologiche in alcuni ambienti del castello.

In alto, a destra, la pluricampionessa di kickboxing e thai boxe Martine Michieletto.
(cinzia timpano)

Aosta: perdita dall’acquedotto, buco nel manto stradale in via Saint-Martin-de-Corléans
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata nord di via Saint-Martin-de-Corléans, nei pressi della rotonda con via Monte Grivola
il 02/07/2025
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata n...
Bankitalia: nel 2024 la Valle cresce moderatamente, ma pesano le chiusure del Tunnel del Monte Bianco e l’alluvione
Presentato il rapporto L'economia della Valle d'Aosta; la nostra regione paga anche le limitazioni sulla bretella Ivrea-Santhià. I consumi sono stazionari, ma preoccupa la scarsa propensione all'innovazione
il 02/07/2025
Presentato il rapporto L'economia della Valle d'Aosta; la nostra regione paga anche le limitazioni sulla bretella Ivrea-Santhià. I consumi sono stazio...