Veilla e Festa delle guide ridotte in segno di lutto a Valtournenche e Breuil Cervinia
comuni
di Luca Mercanti  
il 12/08/2019

Veilla e Festa delle guide ridotte in segno di lutto a Valtournenche e Breuil Cervinia

Veillà e Festa delle guide alpine con programma ridotto a Valtournenche e Breuil Cervinia. Lo hanno deciso la Società Guide del Cervino e il Comune di Valtournenche a seguito della tragica scomparsa avvenuta sul Grand-Combin della giovane guida alpina Federico Daricou. Lo ha anticipato oggi, lunedì 12, Gazzetta Matin.

Il programma

Mercoledì 14 agosto, a Valtournenche, in occasione della Veillà, è stato annullato il raduno di guide alpine, maestri di sci e autorità previsto alle 19.30 e il successivo aperitivo. Si svolgerà regolarmente, invece, alle 21, la Processione dell’Assunta lungo la via principale del paese. Seguirà, in Piazzetta delle Guide, un momento di raccoglimento in ricordo della guida del Cervino Federico Daricou e la benedizione di corde, piccozze e sci (21.30).

Giovedì 15 agosto, a Breuil-Cervinia, annullato il raduno e la sfilata delle guide e dei maestri di sci delle  10.15 in Piazzale Breithorn e tutte le attività pomeridiane e serali in programma.

Si svolgeranno regolarmente alle ore 11.30, al campo da golf, la santa messa e la benedizione di corde, piccozze e sci.

La Società Guide del Cervino è disponibile per ulteriori informazioni via mail scrivendo a info@guidedelcervino.com. Info: www.guidedelcervino.com

(re.newsvda.it)

Elezioni comunali, Tordella sulle liste fantasma: «non sono liste di militari, non ho pagato nessuno»
Il promotore di Progetto Popolare che aveva tentato di depositare alcune liste ad Arvier e Jovençan torna sulla vicenda e precisa: «non sono liste di militari e i soldi ritirati erano per mie spese personali»
di Erika David 
il 25/08/2025
Il promotore di Progetto Popolare che aveva tentato di depositare alcune liste ad Arvier e Jovençan torna sulla vicenda e precisa: «non sono liste di ...