Veilla e Festa delle guide ridotte in segno di lutto a Valtournenche e Breuil Cervinia
comuni
di Luca Mercanti  
il 12/08/2019

Veilla e Festa delle guide ridotte in segno di lutto a Valtournenche e Breuil Cervinia

Veillà e Festa delle guide alpine con programma ridotto a Valtournenche e Breuil Cervinia. Lo hanno deciso la Società Guide del Cervino e il Comune di Valtournenche a seguito della tragica scomparsa avvenuta sul Grand-Combin della giovane guida alpina Federico Daricou. Lo ha anticipato oggi, lunedì 12, Gazzetta Matin.

Il programma

Mercoledì 14 agosto, a Valtournenche, in occasione della Veillà, è stato annullato il raduno di guide alpine, maestri di sci e autorità previsto alle 19.30 e il successivo aperitivo. Si svolgerà regolarmente, invece, alle 21, la Processione dell’Assunta lungo la via principale del paese. Seguirà, in Piazzetta delle Guide, un momento di raccoglimento in ricordo della guida del Cervino Federico Daricou e la benedizione di corde, piccozze e sci (21.30).

Giovedì 15 agosto, a Breuil-Cervinia, annullato il raduno e la sfilata delle guide e dei maestri di sci delle  10.15 in Piazzale Breithorn e tutte le attività pomeridiane e serali in programma.

Si svolgeranno regolarmente alle ore 11.30, al campo da golf, la santa messa e la benedizione di corde, piccozze e sci.

La Società Guide del Cervino è disponibile per ulteriori informazioni via mail scrivendo a info@guidedelcervino.com. Info: www.guidedelcervino.com

(re.newsvda.it)

FdI, Amich: «è un errore strategico escludere il principale partito di governo nazionale»
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale di chiusura che rischia di isolare ulteriormente la Valle d’Aosta in un momento in cui sarebbe invece fondamentale consolidare i rapporti istituzionali con Roma»
il 05/11/2025
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale ...
Elezione del presidente della Giunta: le opposizioni reclamano una sospensiva
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marco Carrel Pla integra le fila dell'opposizione) e 21 contrari.
il 05/11/2025
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marc...