Guida sotto l’effetto di droghe: aostano denunciato
CRONACA
di Federico Donato  
il 30/08/2019

Guida sotto l’effetto di droghe: aostano denunciato

L'uomo è stato trovato in possesso di circa 19 grammi di hashish.

Guida sotto l’effetto di droghe: aostano denunciato.

Nella notte tra mercoledì e giovedì, intorno alle 2, sulla strada statale (Saint-Christophe), una pattuglia della  Stradale ha sottoposto a controllo un’autovettura, condotta da D.B., classe 1967, aostano, che evidenziava sintomi di ebbrezza alcolica.

Condotto nel presidio ospedaliero, l’uomo è stato sottoposto ad accertamenti sui liquidi biologici ed ematici finalizzati alla ricerca di tracce di sostanze stupefacenti ed alcoliche; i test hanno confermato l’abuso di sostanze e la positività ai cannabinoidi. Inoltre, a bordo dell’autovettura, è stato rinvenuto un pacchetto di sigarette contenente circa 19 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish.

Il conducente è stato denunciato in stato di libertà per la guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti (con contestuale ritiro della patente di guida ai fini della sospensione) e per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca.

(f.d.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...