Tor des Géants: Franco Collé inizia il secondo giorno in testa
Franco Collé sotto la neve al Colle Arp
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 09/09/2019

Tor des Géants: Franco Collé inizia il secondo giorno in testa

Il campione in carica è passato a mezzanotte a Eaux Rousses seguito da Oliveir Romain, Francesco Cucco e Oliviero Bosatelli; tra le donne comanda la spagnola Silvia Trigueros Garrote

Franco Collé inizia il secondo giorno del Tor des Géants in testa. Al termine di una domenica pazzesca, tra neve e vento gelido, il gressonaro è passato a mezzanotte in punto da Eaux Rousses. Anche al femminile comanda la campionessa in carica, la spagnola Silvia Trigueros Garrote.

Franco Collé inizia il secondo giorno in testa

Il Tor des Géants numero dieci è partito con il botto. Dopo la grande festa per la partenza, in corsa non sono mancati i fuochi d’artificio. Nella salita al Colle Arp e al Passo Alto gli atleti hanno trovato neve e vento gelido. Al rifugio Deffeyes è arrivato il primo abbandono pesante. Lisa Borzani, partita con problemi a un ginocchio, ha dovuto alzare bandiera bianca.

Franco Collé è passato quasi subito al comando e ha continuato a spingere. Il due volte vincitore del Tor è transitato a mezzanotte a Eaux Rousses. Il francese Olivier Romain è secondo a 18′, seguito dagli italiani Francesco Cucco (a 30′) e Oliviero Bosatelli (a 35′).

Al passaggio da Rhêmes, nella gara femminile, Silvia Trigueros Garrote comandava davanti a Jocelyne Pauly e Sonia Furtado.

Seguite il TOR X con Gazzetta Matin e Radio Proposta Aosta in Blu

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 9 settembre saranno pubblicate sette pagine speciali dedicate al TOR X. Quest’anno, oltre agli aggiornamenti sul nostro quotidiano online (www.newsvda.it) e sulla nostra pagina Facebook, saremo protagonisti anche sulle frequenze di Radio Proposta Aosta in Blu, con dirette da Courmayeur e lungo il tracciato di gara.

(d.p.)