Calcio: questa sera il ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 11/09/2019

Calcio: questa sera il ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia

In campo le squadre di Eccellenza e Promozione. A Verrès il P.D.H.A.E. ospita l'Aygreville, al Guido Saba lo Charvensod attende la visita del Quinci.Tava.

Calcio: questa sera il ritorno dei sedicesimi di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione. In palio l’accesso agli ottavi di finale. Tre le valdostane impegnate: il P.D.H.A.E. e l’Aygreville in Eccellenza, e lo Charvensod in Promozione.

Eccellenza: si riparte dal 2-1 di Villeneuve

Al Gianni Bezzan di Verrès gli orangerossoblu di Ezio Rossi sono chiamati a ribaltare il 2-1 subito dieci giorni fa a Villeneuve per mano di un buon Aygreville, grazie alle reti di Gentili e Mazzocchi. Per gli ospiti gol di Comentale.

Dopo la prima giornata di campionato, però, gli umori si sono ribaltati: la squadra della bassa Valle è galvanizzata dal netto 4-0 rifilato alla Pro Eureka, mentre le Aquile si leccano le ferite dopo la bruciante rimonta interna incassata dal Trino.

Gli uomini di Rizzo passano il turno in caso di vittoria, pareggio o sconfitta con un gol di scarto superiore al 2-1 (3-2, 4-3…). Con il 2-1 per il P.D.H.A.E. la sfida si deciderà ai calci di rigore.

Fischio d’inizio alle 20.30.

Promozione: lo Charvensod alla caccia del riscatto

Andrà alla caccia del primo successo stagionale lo Charvensod.

La squadra di Fermanelli, infatti, dopo il pareggio esterno in Coppa è stata sconfitta a Pianezza dal Lascaris.

Alle 20.30 al Guido Saba arriva il Quinci.Tava. Al Cipriano la sfida di andata è finita 1-1, reti di Capussela e Daricou.

Lo Charva passa il turno in caso di vittoria o pareggio per 0-0. Se la sfida dovesse finire 1-1 si andrà ai calci di rigore.

(thomas piccot)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...