Tor des Géants: il terzo gigante è Danilo Lantermino
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 11/09/2019

Tor des Géants: il terzo gigante è Danilo Lantermino

Il cuneese è arrivato al traguardo dopo 79 ore e 9 minuti.

Tor des Géants: il terzo gigante è Danilo Lantermino. È l’atleta cuneese a conquistare l’ultimo gradino del podio.

Il trailer ha concluso il Tor dopo 79h9’46”, attardato di circa due ore dal canadese Galen Reynolds.

Lantermino ha tagliato il traguardo accompagnato dai figli, un momento che ha regalato forti emozioni al pubblico di Courmayeur.

Lantermino: «Non avrei mai pensato di arrivare terzo»

«Se qualcuno domenica mi avesse detto che sarei arrivato terzo lo avrei preso per pazzo» scherza Lantermino.

Poi aggiunge: «La gara mi è piaciuta tantissimo, è un giro fantastico. Se devo scegliere i tratti che mi sono piaciuti di più, dico il col di Nana e la parte da Valgrisenche a Cogne».

Il trailer è emozionato per il risultato, arrivato a sorpresa: «Non pensavo minimamente di arrivare terzo, quindi non ho programmato una festa. Festeggerò con la mia famiglia, questa sera».

Proprio la famiglia è stata fondamentale: «Mi sono sempre stati vicini. Tagliare il traguardo con i miei figli a fianco è stata una grandissima emozione, una di quelle che non si vive tutti i giorni. Me la porterò sempre nel cuore», conclude.

 

Nella foto: Danilo Lantermino taglia il traguardo mano nella mano con i figli

 

(thomas piccot)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...