Sci: arriva lo skipass light per i giovani valdostani
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 04/10/2019

Sci: arriva lo skipass light per i giovani valdostani

Lo stagionale costerà 50 euro e potrà essere acquistato a partire da lunedì 7 ottobre; lo skipass adulti a prezzo agevolato fino al 30 ottobre

Sci: arriva lo skipass light per i giovani valdostani. 

Qualche settimana fa era stata annunciata come ipotesi.

Oggi, lo skipass super scontato per i giovani residenti nella nostra regione è realtà.

Da lunedì 7 ottobre sarà possibile acquistare il nuovo skipass stagionale per ragazzi fino a 18 anni a un prezzo agevolato.

La nuova proposta modifica la tariffazione attualmente in vigore per i giovani valdostani, prevedendo un costo dello stagionale pari a 50 euro per tutte le fasce d’età fino ai 18 anni, ovvero nati dopo il 31 ottobre 2001.

Lo annuncia il Governo regionale che, d’intesa con l’Associazione valdostana impianti a fune concretizza il progetto che – aveva spiegato l’assessore ai Trasporti Luigi Bertschy«permette alle famiglie di aderire con una spesa decisamente inferiore (fino a oggi la tariffa era 30 euro per lo stagionale fino a 10 anni e 300 euro fino alla maggiore età, ndr) e ai giovani di avere una possibilità in più per praticare lo sci alpino e lo sport in montagna».

Il progetto sarà presentato nel dettaglio insieme all’Asiva e ai maestri di sci tra qualche settimana.

Lo skipass adulti

Fino al 31 ottobre sarà possibile acquistare lo skipass regionale adulti a una tariffa vantaggiosa.

I punti vendita

Lo skipass agevolato può essere alla telecabina Aosta-Pila, alle Funivie diCourmayeur, a Skyway Monte bianco, alle biglietteria di Champoluc, Staffal e Champorcher del domaine di Monterosa Ski e alla biglietteria di La Thuile.

Skipass a rate

In accordo con le banche convenzionate – Unicredit, Banca Sella e Banca di credito cooperativo – è possibile acquistare lo skipass stagionale entro il 30 novembre e pagarlo in sei rate mensili senza interessi.

Nella foto d’archivio, sciatori in erba sulle piste di Courmayeur.

(re.newsvda.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...