Sci: arriva lo skipass light per i giovani valdostani
Sci: arriva lo skipass light per i giovani valdostani.
Qualche settimana fa era stata annunciata come ipotesi.
Oggi, lo skipass super scontato per i giovani residenti nella nostra regione è realtà.
Da lunedì 7 ottobre sarà possibile acquistare il nuovo skipass stagionale per ragazzi fino a 18 anni a un prezzo agevolato.
La nuova proposta modifica la tariffazione attualmente in vigore per i giovani valdostani, prevedendo un costo dello stagionale pari a 50 euro per tutte le fasce d’età fino ai 18 anni, ovvero nati dopo il 31 ottobre 2001.
Lo annuncia il Governo regionale che, d’intesa con l’Associazione valdostana impianti a fune concretizza il progetto che – aveva spiegato l’assessore ai Trasporti Luigi Bertschy – «permette alle famiglie di aderire con una spesa decisamente inferiore (fino a oggi la tariffa era 30 euro per lo stagionale fino a 10 anni e 300 euro fino alla maggiore età, ndr) e ai giovani di avere una possibilità in più per praticare lo sci alpino e lo sport in montagna».
Il progetto sarà presentato nel dettaglio insieme all’Asiva e ai maestri di sci tra qualche settimana.
Lo skipass adulti
Fino al 31 ottobre sarà possibile acquistare lo skipass regionale adulti a una tariffa vantaggiosa.
I punti vendita
Lo skipass agevolato può essere alla telecabina Aosta-Pila, alle Funivie diCourmayeur, a Skyway Monte bianco, alle biglietteria di Champoluc, Staffal e Champorcher del domaine di Monterosa Ski e alla biglietteria di La Thuile.
Skipass a rate
In accordo con le banche convenzionate – Unicredit, Banca Sella e Banca di credito cooperativo – è possibile acquistare lo skipass stagionale entro il 30 novembre e pagarlo in sei rate mensili senza interessi.
Nella foto d’archivio, sciatori in erba sulle piste di Courmayeur.
(re.newsvda.it)
Condividi