Precipata in parapendio: muore Andrea Susanna, vigile del fuoco di Gressan
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 14/10/2019

Precipata in parapendio: muore Andrea Susanna, vigile del fuoco di Gressan

Precipita con il parapendio e muore. E’ successo oggi, lunedì 14 ottobre, intorno intorno alle 13 in comune di La Thuile.

La vittima è un vigile del fuoco valdostano di 46 anni, Andrea Susanna, di Gressan.

L’incidente è avvenuto nella zona del Colle del Piccolo San Bernardo. L’uomo, valdostano, è precipitato con il suo parapendio ed è deceduto in seguito ai traumi riportati.

In base alle prime informazioni, all’origine della caduta pare esserci la chiusura del parapendio avvenuta dopo il decollo.

L’intervento di recupero è stato effettuato con l’elicottero dal Sagf.

La dinamica sarà tuttavia chiarita dal Soccorso alpino della guardia di finanza di Entrèves, anche con le testimonianze degli amici che si trovavano in zona al momento dell’incidente.

La salma è stata portata alla camera mortuaria di Courmayeur.

Il Presidente della Regione Antonio Fosson, a nome del Governo regionale, esprime cordoglio per la morte del Vigile del Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco Andrea Susanna, avvenuta nella giornata di oggi.

Il Presidente della Regione Antonio Fosson, a nome del Governo regionale, esprime cordoglio per la morte di Andrea Susanna.

Limite mandati in giunta: i ricorsi contro le nomine di Testolin e Bertschy saranno discussi il 22 aprile
Alleanza Verdi Sinistra-Rete civica aveva depositato al Tribunale ordinario di Aosta il ricorso contro l'elezione a presidente e vicepresidente della Regione Valle d'Aosta di Renzo Testolin e Luigi Bertschy
il 29/01/2026
Alleanza Verdi Sinistra-Rete civica aveva depositato al Tribunale ordinario di Aosta il ricorso contro l'elezione a presidente e vicepresidente della ...
Courmayeur, il sindaco Rota frena: «Il termovalorizzatore non è tra le ipotesi che intendiamo approfondire»
Al termine del Consiglio comunale di questo pomeriggio il sindaco Roberto Rota interviene sull'accordo con il Cise che ha animato il dibattito per l'ipotesi di un termovalorizzatore avanzata dal direttore scientifico dello studio
di Erika David 
il 29/01/2026
Al termine del Consiglio comunale di questo pomeriggio il sindaco Roberto Rota interviene sull'accordo con il Cise che ha animato il dibattito per l'i...