Calcio: vince l’Aygreville, pareggia il P.D.H.A.E.
SPORT
di Thomas Piccot  
il 02/12/2019

Calcio: vince l’Aygreville, pareggia il P.D.H.A.E.

In Promozione vince lo Charva; il derby di Prima sorride al Quart; in Seconda vince il CGC Aosta

Vince l’Aygreville, pareggia il P.D.H.A.E. nel campionato di Eccellenza. Nelle altre categorie, lo Charvensod è corsaro in Promozione e il Quart fa suo il derby di Prima.

Eccellenza: vince l’Aygreville con Brunod

Un gol di Manuel Brunod lancia l’Aygreville nella sfida interna contro l’Accademia Borgomanero. Non bastano, invece, le reti di Dayné e Menabò a regalare la vittoria al  Pont Donnaz Hône Arnad Evançon nel match che ha sancito il ritorno di Roberto Cretaz sulla panchina orangerossoblu. Contro la Ro.Ce. è finita 2-2.

Le altre categorie: al Quart il derby di Prima

In Promozione lo Charvensod ha espugnato 4-2 il campo della Sportiva Nolese, centrando la terza vittoria di fila.

In Prima categoria il Quart ha vinto 2-1 il derby sul Fenusma con i gol di Carlotto e Ciavattone. Successi anche di Grand Paradis (4-0 sul Corio) e St-Vincent Châtillon (1-0 sul Cafasse Balangero).

In Seconda, il CGC Aosta ha vinto 3-2 sul Pollone e ha mantenuto la vetta della classifica. Terzo ko di fila per il Montjovet Champderpaz, 0-1 contro il La Cervo. Cade anche lo Chambave, sotto i colpi della Valle Elvo Occhieppese (0-4). Al contrario, sorridono l’Aosta Calcio 511 e il Valdigne, rispettivamente contro la Dilettantistica Biella (3-1) e il Mongrando (1-0).

Infine, il big match di Terza tra Atletico Robassomero e Grand Combin è finito 2-2.

Su Lunedì Sport di Gazzetta Matin in edicola lunedì 2 dicembre, otto pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico con risultati, classifiche, cronache, pagelle, interviste, foto, contenuti multimediali e aggiornamenti di mercato.

(thomas piccot)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...