Calcio: vince l’Aygreville, pareggia il P.D.H.A.E.
In Promozione vince lo Charva; il derby di Prima sorride al Quart; in Seconda vince il CGC Aosta
Vince l’Aygreville, pareggia il P.D.H.A.E. nel campionato di Eccellenza. Nelle altre categorie, lo Charvensod è corsaro in Promozione e il Quart fa suo il derby di Prima.
Eccellenza: vince l’Aygreville con Brunod
Un gol di Manuel Brunod lancia l’Aygreville nella sfida interna contro l’Accademia Borgomanero. Non bastano, invece, le reti di Dayné e Menabò a regalare la vittoria al Pont Donnaz Hône Arnad Evançon nel match che ha sancito il ritorno di Roberto Cretaz sulla panchina orangerossoblu. Contro la Ro.Ce. è finita 2-2.
Le altre categorie: al Quart il derby di Prima
In Promozione lo Charvensod ha espugnato 4-2 il campo della Sportiva Nolese, centrando la terza vittoria di fila.
In Prima categoria il Quart ha vinto 2-1 il derby sul Fenusma con i gol di Carlotto e Ciavattone. Successi anche di Grand Paradis (4-0 sul Corio) e St-Vincent Châtillon (1-0 sul Cafasse Balangero).
In Seconda, il CGC Aosta ha vinto 3-2 sul Pollone e ha mantenuto la vetta della classifica. Terzo ko di fila per il Montjovet Champderpaz, 0-1 contro il La Cervo. Cade anche lo Chambave, sotto i colpi della Valle Elvo Occhieppese (0-4). Al contrario, sorridono l’Aosta Calcio 511 e il Valdigne, rispettivamente contro la Dilettantistica Biella (3-1) e il Mongrando (1-0).
Infine, il big match di Terza tra Atletico Robassomero e Grand Combin è finito 2-2.
Su Lunedì Sport di Gazzetta Matin in edicola lunedì 2 dicembre, otto pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico con risultati, classifiche, cronache, pagelle, interviste, foto, contenuti multimediali e aggiornamenti di mercato.
(thomas piccot)