‘Ndrangheta: il presidente della Regione Fosson verso le dimissioni
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 14/12/2019

‘Ndrangheta: il presidente della Regione Fosson verso le dimissioni

Poco prima delle 9, al primo piano di palazzo regionale è iniziata una riunione; secondo indiscrezioni, sono certe le dimissioni del Presidente e Prefetto e per nulla scontate quelle dei due assessori coinvolgi nell'inchiesta della Dda di Torino.

‘Ndrangheta: il presidente della Regione Fosson verso le dimissioni. 

Non c’è ancora una conferma ufficiale ma il presidente della Regione e prefetto Antonio Fosson rassegnerà a breve le sue dimissioni, dopo la notizia dell’avviso di garanzia per scambio elettorale politico mafioso nell’ambito di un’inchiesta, condotta dalla Dda di Torino – coordinata dal pm Valerio Longi –  incentrata su un presunto condizionamento delle elezioni regionali 2018 in Valle d’Aosta da parte della ‘ndrangheta.

Secondo indiscrezioni, Fosson rinuncerà all’incarico di presidente, non rinunciando però a rimanere in Consiglio regionale.

Il consigliere regionale Luca Bianchi dovrebbe dimettersi dall’incarico di presidente della V Commissione Servizi Sociali.

Non  avrebbero intenzione di dimettersi dall’incarico gli assessori Laurent Viérin e Stefano Borrello.

A palazzo regionale, intorno alle 8.30 sono giunti assessori, componenti dell’Ufficio di Presidenza ma anche componenti delle Commissioni Politiche di alcuni partiti.

Al primo piano di palazzo regionale è in corso una riunione, iniziata poco prima delle 9.

Alle 11 è annunciato un incontro con gli operatori dell’informazione.

Nella foto in alto, il presidente della Regione Antonio Fosson.

https://www.gazzettamatin.com/gazzettamatin/2019/12/13/scambio-elettorale-politico-mafioso-indagato-il-presidente-antonio-fosson/