Carnevale di Pont-Saint-Martin: la Ninfa del Lys è Alessandra Ronchetta
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 22/02/2020

Carnevale di Pont-Saint-Martin: la Ninfa del Lys è Alessandra Ronchetta

E' in corso la cerimonia di ouverture del 110º Carnevale Storico; le ancelle sono le sorelle Francesca e Giulia Gaudina.

Carnevale Pont-Saint-Martin: la Ninfa del Lys è Alessandra Ronchetta.

La Fata di Colombera 2020 è Alessandra Ronchetta, agente assicurativa di Pont-Saint-Martin.

45 anni appena compiuti, mamma di Mattia di 18 anni e Luca, di 16.

Ad accompagnare la Ninfa, le sue due ancelle chieste in prestito dal Carnevale della vicina Carema.

Le ancelle sono le sorelle Francesca e Giulia Gaudina (foto), di 24 e 22 anni.
Entrambe coinvolte nel Carnevale, Francesca è impiegata nell’azienda di famiglia, l’Agraria Caremese, mentre Giulia è impiegata in un’azienda a Settimo Vittone.

 

Il programma di domani

Sarà una lunga giornata, la domenica di Carnevale, domani, che inizierà alle 9.30 con il corso di gala delleInsulae tra piazza Primo Maggio e piazza IV Novembre, con la partecipazione della Storico Carnevale e della Banda musicale di Pont-Saint-Martin.

Alle 10 la grandiosa sfilata esibizione con i gruppi folcloristici, il Carnevale dei Piccoli di Carema accompagnati dalla Banda musicale di Carema; Pifferi e Tamburi di Andrate; La Lira Musikkapelle diIssime; il Gruppo MasquAoste; MillenniuM Drum Line di Verdello (BG); Carnaval de Doues e GroupeFolkloristique Traditions Valdôtaines Aoste.

Parteciperà anche la Stow Pipe Band dalla Scozia.

Dopo il pranzo dei gruppi alla Maison du Boulodrome, la parata dei gruppi folcloristici e mascherati conpartenza dal piazzale dello stesso bocciodromo alle 14.30.

Alle 17, la premiazione dei gruppi.Alle 20.30, alla Maison du boulodrome sarà servita la cena del bue allo spiedo mentre la serata siconcluderà con l’orchestra Gruppo Kiss (ingresso gratuito).

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì  24 febbraio, un ampio servizio di quattro pagine dedicato al 110º Carnevale Storico di Pont-Saint-Martin con fotografie, interviste, curiosità e il programma degli ultimi tre giorni di Carnevale, dalla corsa delle bighe al mercoledì delle Ceneri.

Nella foto grande in alto di David Mannarino, la Ninfa del Lys 2020 Alessandra Ronchetta.

(sofia fregnani)

Il Consiglio di Aosta vara il salario minimo comunale di 9 euro per i futuri appalti
Approvata, con l'astensione del centrodestra, la mozione presentata da Katya Foletto (Avs) ed emendata dalla maggioranza. Negli indirizzi da dare agli uffici anche premialità per chi applica il minimo e sinergia con i sindacati per l'applicazione dei contratti nazionali
il 22/01/2026
Approvata, con l'astensione del centrodestra, la mozione presentata da Katya Foletto (Avs) ed emendata dalla maggioranza. Negli indirizzi da dare agli...
Batailles de reines: le eliminatorie del Concours scendono da 18 a 15
L'Association régionale Amis des Batailles de Reines ha ufficializzato il calendario dei combats per il triennio 2026-28 e introduce la rotazione triennale; si parte domenica 29 marzo da Pont-Saint-Martin
il 22/01/2026
L'Association régionale Amis des Batailles de Reines ha ufficializzato il calendario dei combats per il triennio 2026-28 e introduce la rotazione trie...