Coronavirus: sono 15 i casi positivi, 110 le persone in isolamento
Sanità
di Luca Mercanti  
il 09/03/2020

Coronavirus: sono 15 i casi positivi, 110 le persone in isolamento

Un caso positivo in più di ieri, domenica 8. Attivata la Sala operativa. Martedì 10 chiudono gli uffici dell'URP

Sono 15 i casi positivi da Coronavirus in Valle d’Aosta. Uno in più rispetto ai ieri, domenica 8 marzo. Lo comunica la Presidenza della Regione nel bollettino delle 13 di oggi.

Al momento, i casi positivi sono 15, di cui 2 ricoverati nel presidio ospedaliero regionale mentre gli altri sono in isolamento domiciliare, asintomatici o con lievi sintomi.

Sono 60 sono i tamponi effettuati fino ad ora, dei quali 21 sono in attesa di esito da parte dell’ospedale Amedeo di Savoia di Torino.

Al momento sono 110 le persone per le quali i sindaci hanno predisposto un’ordinanza per isolamento domiciliare precauzionale, sotto sorveglianza medica, così i loro familiari e le persone con le quali hanno avuto contatti stretti.

Attivata sala operativa

La Presidenza della Regione comunica inoltre che nella mattinata di oggi è stata attivata la Sala operativa regionale nella sede della Protezione civile che coinvolge il Gruppo di coordinamento COVID-19 con funzione tecnico-scientifica, l’Azienda USL della Valle d’Aosta per la gestione della funzione sanitaria e di assistenza sociale, il volontariato di Protezione civile con la specifica funzione di logistica e di supporto al territorio, la Croce Rossa Italia sezione Valle d’Aosta con funzione d’assistenza alla popolazione, gli Enti locali per il coordinamento tra l’apparato amministrativo del territorio e quello regionale, la Protezione civile per la gestione dell’approvvigionamento e la distribuzione del materiale necessario.

Chiude l’ufficio URP

Da domani, martedì 10 marzo, come stabilito da disposizioni ministeriali, l’ufficio dell’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico – della Regione sarà chiuso al pubblico. Gli utenti potranno continuare a chiedere informazioni agli operatori telefonando, dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16, al numero 0165/273591 – Fax 0165/273593 o inviando una mail a urp@regione.vda.it

(re.newsvda.it)

 

Aosta, la Giunta approva schema di bilancio e Dup e allontana l’esercizio provvisorio
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitare così l'esercizio provvisorio. Il documento previsto in aula per il 29 dicembre
il 29/11/2025
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitar...