#iorestoacasa
di Luca Mercanti  
il 14/03/2020

#Iorestoacasa Valle d’Aosta: il VIDEO MESSAGGIO dell’assessore alla Sanità, Mauro Baccega

L'appello è: valdostani e turisti state a casa per sostenere questa battaglia

#Iorestoacasa Valle d’Aosta: ecco il video messaggio a Gazzetta Matin dell’assessore alla Sanità della Regione Autonoma Valle d’Aosta, Mauro Baccega. 

Come hanno già fatto il presidente della Regione, Renzo Testolin, e la presidente del Consiglio regionale, Emily Rini, anche Baccega lancia l’appello a valdostani (e turisti): «state a casa per sostenere la battaglia».

Il video #iorestoacasa Valle d’Aostadi Baccega è il terzo di una serie di video messaggi che la nostra testata pubblicherà nei prossimi giorni.

Dagli assessori regionali a quelli delle Unité des Communes, dai sindaci agli esponenti del mondo economico fino al mondo dello sport: i video messaggi per combattere e sconfiggere il Coronavirus.

Un grazie a tutti coloro che con il loro contributo sensibilizzano la popolazione al rispetto delle regole in un momento tanto difficile non solo per la Valle d’Aosta.

(luca mercanti)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...