Coronavirus: l’associazione Viola dona 30 mila euro all’azienda Usl
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 20/03/2020

Coronavirus: l’associazione Viola dona 30 mila euro all’azienda Usl

Il denaro sarà utilizzato per acquistare alcuni ventilatori polmonari che saranno utilizzati nel reparto di terapia intensiva per i pazienti affetti da Covid-19.

Coronavirus: l’associazione V.I.O.L.A. dona 30 mila euro all’azienda Usl. 

L’associazione V.I.O.L.A., Viviamo Insieme Offrendo Lavoro e Amore presieduta da Raffaela Longo ha devoluto 30 mila euro – già bonificati all’azienda Usl.

La decisione è stata presa durante un direttivo  straordinario telefonico perchè – spiega l’associazione in una nota, «in questa situazione di emergenza, tutti gli sforzi sono fondamentali e determinanti».

Acquisto di ventilatori polmonari e DPI

I fondi, già versati tramite bonifico e decisi dal direttivo dell’associazione durante una riunione straordinaria telefonica, serviranno per l’acquisto di alcuni ventilatori polmonari per la terapia intensiva dei malati affetti da Covid-19 e per l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale del personale sanitario e di tutto il personale in servizio all’ospedale Parini.

Il commento dell’associazione V.I.O.L.A.

«L’associazione ha a cuore la salute di tutti i medici che stanno lavorando sul campo, senza i quali i ventilatori non potrebbero essere mantenuti in funzione, ma anche di tutti gli infermieri ed operatori socio-sanitari che sono quotidianamente a contatto con i pazienti, senza dimenticare tutti gli addetti alle pulizie, che svolgono un lavoro “dietro le quinte” ma senza i quali il nostro ospedale non sarebbe sanificato e non andrebbe avanti – ha spiegato la presidente Raffaela Longo.

Nella foto in alto, in uno scatto d’archivio, alcune volontarie all’opera per l’iniziativa ‘Scusami mimosa, ma la V.I.O.L.A. è un’altra cosa’.
(re.aostanews)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...