Elezioni comunali: in Valle d’Aosta tra il 15 settembre e il primo novembre
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 20/03/2020

Elezioni comunali: in Valle d’Aosta tra il 15 settembre e il primo novembre

E' quanto previsto in una proposta di leggi che sarà discussa nel Consiglio regionale del 23 marzo

Le elezioni per il rinnovo dei Consigli comunali si terranno in una domenica compresa tra il 15 settembre e il 1° novembre 2020. E’ quanto previsto nel testo della proposta di legge che ha ottenuto il via libera della seconda Commissione consiliare Affari generali.

Il dl è relativo alle prime misure per famiglie, lavoratori e imprese.  Lo slittamento, già annunciato, è dettato dal fatto che non sussistono le condizioni di sicurezza, sotto il profilo del rischio sanitario, per il loro svolgimento nel primo semestre dell’anno.

La richiesta

La presidenza della Giunta ha così accolto la richiesta dei sindaci che avevano chiesto di fare slittare in autunno la data della chiamata alle urne, fissata il 17 maggio.

Cover Me, Pol en Tino in gara al concorso dedicato a Bruce Springsteen
Il duo aostano, in versione band, si è qualificato alla seconda fase con una cover di Lucky Town; c'è tempo fino al 30 giugno per votare le dieci esibizioni che accederanno alla finale
di Erika David 
il 04/06/2026
Il duo aostano, in versione band, si è qualificato alla seconda fase con una cover di Lucky Town; c'è tempo fino al 30 giugno per votare le dieci esib...
“Boss è stato seguito, curato  e accompagnato dagli operatori e dal personale sanitario con continuità, professionalità e attenzione”
Replica del Canile Gattile regionale alla lettera di una volontaria a pochi giorni dalla scomparsa di un ospite delal struttura
il 04/06/2026
Replica del Canile Gattile regionale alla lettera di una volontaria a pochi giorni dalla scomparsa di un ospite delal struttura