Elezioni comunali: in Valle d’Aosta tra il 15 settembre e il primo novembre
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 20/03/2020

Elezioni comunali: in Valle d’Aosta tra il 15 settembre e il primo novembre

E' quanto previsto in una proposta di leggi che sarà discussa nel Consiglio regionale del 23 marzo

Le elezioni per il rinnovo dei Consigli comunali si terranno in una domenica compresa tra il 15 settembre e il 1° novembre 2020. E’ quanto previsto nel testo della proposta di legge che ha ottenuto il via libera della seconda Commissione consiliare Affari generali.

Il dl è relativo alle prime misure per famiglie, lavoratori e imprese.  Lo slittamento, già annunciato, è dettato dal fatto che non sussistono le condizioni di sicurezza, sotto il profilo del rischio sanitario, per il loro svolgimento nel primo semestre dell’anno.

La richiesta

La presidenza della Giunta ha così accolto la richiesta dei sindaci che avevano chiesto di fare slittare in autunno la data della chiamata alle urne, fissata il 17 maggio.

Caccia in Valle d’Aosta: sfida a 3 per la presidenza
Domani, domenica 15 febbraio, 1154 cacciatori voteranno per eleggere il nuovo presidente tra Marco Berruti, Christian Ubert e Marco Petey; si eleggono anche i rappresentanti delle circoscrizioni e i direttivi delle sezioni comunali
il 14/02/2026
Domani, domenica 15 febbraio, 1154 cacciatori voteranno per eleggere il nuovo presidente tra Marco Berruti, Christian Ubert e Marco Petey; si eleggono...