Sport: slittano le iscrizioni alla gara di corsa in montagna Aosta-Becca di Nona
L'evento sportivo è però confermato dal 16 al 19 luglio prossimo
Slitta l’apertura delle iscrizioni per l’undicesima edizione della vertical running Aosta – Becca di Nona in programma dal 16 al 19 luglio 2020 nei comuni di Charvensod e Aosta ma l’evento resta confermato. L’apertura delle iscrizioni, annunciata per il primo aprile, slitta a data da destinarsi.
La decisione
Motiva l’organizzazione. «La decisione è stata presa nel rispetto delle indicazioni ministeriali per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del coronavirus. Non appena sarà possibile sarà nostra cura aggiornare gli atleti, gli appassionati e i nostri sostenitori sugli sviluppi organizzativi dell’evento Aosta-Becca di Nona 3142. Speriamo quanto prima».
L’evento
L’evento attualmente in programma avrà inizio giovedì sera, 16 luglio, con la classica Festa dello Sport, dove saranno premiati tutti gli sportivi di Charvensod che si sono contraddistinti, ottenendo risultati di rilievo, in gare nazionali ed internazionali. Proseguirà venerdì 17 luglio con la BeccaPink, gara non competitiva per sole donne di soli 5 chilometri con finalità sociale, in programma la sera e con partenza dal campo di atletica di Aosta e arrivo al campo sportivo di Charvensod.
Sabato 18 luglio con la BeccaKids, mini gara dedicata ai bambini, nel campo sportivo di Charvensod. E si concluderà domenica 19 luglio con le tre gare clou: l’Aosta – Becca di Nona (13 km, 2500 m+), l’Aosta – Comboé (9 km / 1500 m+) e la camminata enogastronomica non competitiva La Montée des Gourmands, che permette di unire sport, natura, buon cibo, festa e allegria in una formula nuova di conoscenza e promozione del territorio
. Il centro logistico della manifestazione sarà come sempre il Campo Sportivo di località Plan Félinaz nel Comune di Charvensod.