Reintegro giunta regionale, Testolin: da me nessun diniego, ma dialogo e dibattito
POLITICA & ECONOMIA
di Luca Mercanti  
il 01/04/2020

Reintegro giunta regionale, Testolin: da me nessun diniego, ma dialogo e dibattito

Il presidente della Regione precisa

«In merito al reintegro della Giunta regionale, in particolare, non capisco da dove possa essere emerso il mio diniego a lavorare in questo senso». Così il presidente della Regione, Renzo Testolin in merito alla sua presunta indisponibilità a reintegrare la giunta regionale.

«Al contrario, come ho evidenziato nella lettera (inviata alla presidente del Consiglio, Emily Rini, ndr), ritengo sia opportuno, in questo momento di grave emergenza sanitaria, aprire il dialogo e il dibattito, come infatti ho evidenziato nella nota, considerando non solo gli aspetti politici, ma affrontando la situazione istituzionale nel suo insieme, tenendo conto di tutte le implicazioni economiche e sociali che dovremo affrontare».

Per Testolin, il «dialogo e dibattito è da affrontare principalmente con gli attori socioeconomici del territorio. In questo senso va il mio invito a un confronto, con il contributo di tutti, per identificare chi possa meglio interpretare il ruolo di sostegno in un possibile reintegro della Giunta regionale per arrivare a utili soluzioni in favore della nostra regione».

(re.aostanews.it)

Cover Me, Pol en Tino in gara al concorso dedicato a Bruce Springsteen
Il duo aostano, in versione band, si è qualificato alla seconda fase con una cover di Lucky Town; c'è tempo fino al 30 giugno per votare le dieci esibizioni che accederanno alla finale
di Erika David 
il 04/06/2026
Il duo aostano, in versione band, si è qualificato alla seconda fase con una cover di Lucky Town; c'è tempo fino al 30 giugno per votare le dieci esib...
“Boss è stato seguito, curato  e accompagnato dagli operatori e dal personale sanitario con continuità, professionalità e attenzione”
Replica del Canile Gattile regionale alla lettera di una volontaria a pochi giorni dalla scomparsa di un ospite delal struttura
il 04/06/2026
Replica del Canile Gattile regionale alla lettera di una volontaria a pochi giorni dalla scomparsa di un ospite delal struttura