Caos bonus 600 euro, al pomeriggio accesso a portale INPS per i cittadini
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 02/04/2020

Caos bonus 600 euro, al pomeriggio accesso a portale INPS per i cittadini

Al mattino accesso al portale riservato a Consulenti

Bonus 600 euro per autonomi e portale Inps in tilt. E’ successo ieri, primo aprile, giorno di avvio delle domande online. E l’Inps è corso ai ripari riservando ai Consulenti del lavoro e ai Patronati l’accesso al sito dalle 8 alle 16. Dopo le 16, portale aperto ai singoli cittadini.

A darne notizia è il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro con una breve nota, giunta a margine dei disservizi telematici registrati dal portale INPS.

La decisione dell’Inps ha come obiettivo quello di agevolare l’invio delle richieste di ammortizzatori sociali per aiutare lavoratori e imprese a far fronte all’emergenza Covid-19.

L’accesso privilegiato al portale consente di non ritardare ulteriormente la regolarizzazione delle pratiche per la cassa integrazione e per gli altri strumenti previsti dal decreto 18/2020, tutti veicolati dall’INPS.

Non solo: Consulenti del Lavoro e Patronati potranno richiedere per i loro assistiti, in qualità di intermediari abilitati, la stessa indennità una tantum prevista al momento per il mese di marzo.

Portale Inps in tilt

Ieri il portale dell’Inps è andato letteralmente in tilt. «Alla fine sono state evase 400 mila domande», ha detto il presidente dell’Inps, rivelando che «nei giorni scorsi abbiamo subito attacchi hacker».

Oltre alle difficoltà di collegamento, sono stati riscontrati scambi di persona. Da qui la sospensione del servizio nel primo pomeriggio.

(re.aostanews.it)

 

 

 

Il country italiano è targato Valle d’Aosta: 7 nomination per Mikol Frachey ai Boots of Italy Awards
In lizza come Musician of the Year il chitarrista Davide Belfrond e per il Music Video of the Year Philipe Milleret, lunedì 15 dicembre i nomi dei vincitori della prima edizione del premio dedicato al country italiano
di Erika David 
il 13/12/2025
In lizza come Musician of the Year il chitarrista Davide Belfrond e per il Music Video of the Year Philipe Milleret, lunedì 15 dicembre i nomi dei vin...