Coronavirus: calano i contagi, ma altre 2 donne morte
Sanità
di Luca Mercanti  
il 20/04/2020

Coronavirus: calano i contagi, ma altre 2 donne morte

Il bollettino regionale di lunedì 20 aprile

Calano i contagi da coronavirus in Valle d’Aosta, ma non si arresta la scia di decessi: 2 donne nelle ultime 24 ore hanno perso la vita. Lo si apprende dal bollettino regionale del contagio di oggi, lunedì 20 aprile. I dati sono forniti dall’Azienda Usl della Valle d’Aosta.

In caloi del contagio sono in riduzione. Rispetto al giorno prima, diminuiscono i casi positivi attuali, oggi 689 (-11); di questi, 579 sono in isolamento domiciliare (-8). Rimangono uguali (1.088) i casi totali. Il totale dei casi testati è di 3.910 (+108).

Dei casi attuali, non varia il numero di pazienti ospedalizzati: 102, di cui 67 all’ospedale Parini di Aosta e 35 alla clinica di Saint-Pierre. Due pazienti in meno in terapia intensiva, scesi a 8.

Se il contagio prosegue la sua fase discendente, prosegue lentamente la crescita del numero dei decessi. Nelle ultime 24 ore sono decedute due donne sul territorio, portando così il numero totale dei decessi a 126. Di questi, 65 sono uomini e 61 donne di età compresa tra i 45 e i 100 anni (età media 82 anni). Sono morte in ospedale 76 persone, mentre sul territorio 50.

Da ieri ci sono 9 guariti in più, adesso saliti a 273. Per guariti l’Usl intende i pazienti che risolvono i sintomi e che risultano negativi in due test consecutivi. Un paziente clinicamente guarito in meno rispetto a ieri, per un totale di 156. Per clinicamente guarito si intende il paziente che diventa asintomatico e negativo al primo test di controllo.

Nelle ultime 24 ore sono stati refertati 122 tamponi: solo 2 quelli con esito positivo (1.305 totali) e 35 quelli negativi (3.122). Le analisi in corso 372. Il totale dei tamponi effettuati fino a oggi è di 4.799.

Controlli delle forze di polizia

Ieri, domenica 19, le forze di polizia hanno effettuato 684 controlli sul territorio, 19 le sanzioni (dati Prefettura).

Il prossimo bollettino domani dopo le 17.

(re.aostanews.it)

Intervento riuscito, ora Federica Brignone inizierà subito la fisioterapia
Intervento riuscito, ora Federica Brignone inizierà subito la fisioterapia
Il presidente della Commissione medica Fisi Andrea Panzeri è intervenuto sul ginocchio sinistro della campionessa per rimuovere la placca e levoto: «Federica inizieà subito la fisioterapia e nel giro di qualche settimana potrà ricominciare l’attività fisica»
di Erika David 
il 25/08/2026
Il presidente della Commissione medica Fisi Andrea Panzeri è intervenuto sul ginocchio sinistro della campionessa per rimuovere la placca e levoto: «F...
Ététrad, il folk si apre la strada con il ballo
Dal 25 al 29 agosto, con epilogo il 30 sui colli alpini, torna Ététrad, il festival delle musiche trad; ingresso libero, si paga solo la sera
di Erika David 
il 25/08/2026
Dal 25 al 29 agosto, con epilogo il 30 sui colli alpini, torna Ététrad, il festival delle musiche trad; ingresso libero, si paga solo la sera