Misure Covid-19: dalle 12 al via domande per il contributo affitto agli universitari
La sede dell'UniVDA
Scuola
di Danila Chenal  
il 06/05/2020

Misure Covid-19: dalle 12 al via domande per il contributo affitto agli universitari

Si tratta del bonus di 200 euro al mese, per marzo e aprile 2020

Misure Covid-19. Dalle 12 di oggi, mercoledì 6 maggio, gli studenti universitari possono inoltrare la domanda per ottenere il contributo affitto.

Lo comunica l’assessorato all’Inclusione sociale. Si tratta del bonus di 200 euro al mese, per marzo e aprile 2020, a favore degli studenti universitari residenti in Valle d’Aosta che frequentano atenei valdostani o fuori della Regione, titolari di regolare contratto di locazione o domiciliati in strutture collettive pubbliche o private.

La misura

La misura rientra negli “Indennizzi alle categorie prive di altre modalità di sostegno al reddito” di cui all’art. 7 della L.r. 5/2020 recante “Ulteriori misure regionali urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”.

Le domande

Le domande potranno essere presentate esclusivamente in forma telematica – registrandosi per chi non lo avesse ancora fatto – all’indirizzo https://misurecovid19.regione.vda.it della piattaforma telematica unica, il cui link è disponibile anche sul sito www.ohmyjob.it alla voce “#nessunosaràescluso – Misure Regionali”.

Coloro che si sono già registrati per accedere ad altre misure, non dovranno più rifare tale operazione, in quanto la stessa rimane valida per tutte le misure a cui gli utenti avranno diritto.

Alla pagina www.ohmyjob.it, sono inoltre disponibili le istruzioni e il video tutorial per la compilazione delle domande online al fine di agevolare gli utenti.

Natale sotto la neve in Valle d’Aosta, schiarite a Santo Stefano
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente sereno
il 24/12/2025
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente seren...
Natale, il messaggio del vescovo alla diocesi: «disarmate le parole, così si può cambiare il mondo»
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale Parini di Aosta; alla COllegiata di sant'Orso, alle 17.30, recita dei Vespri di Natale
il 24/12/2025
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale ...