Misure Covid-19: dalle 12 al via domande per il contributo affitto agli universitari
La sede dell'UniVDA
Scuola
di Danila Chenal  
il 06/05/2020

Misure Covid-19: dalle 12 al via domande per il contributo affitto agli universitari

Si tratta del bonus di 200 euro al mese, per marzo e aprile 2020

Misure Covid-19. Dalle 12 di oggi, mercoledì 6 maggio, gli studenti universitari possono inoltrare la domanda per ottenere il contributo affitto.

Lo comunica l’assessorato all’Inclusione sociale. Si tratta del bonus di 200 euro al mese, per marzo e aprile 2020, a favore degli studenti universitari residenti in Valle d’Aosta che frequentano atenei valdostani o fuori della Regione, titolari di regolare contratto di locazione o domiciliati in strutture collettive pubbliche o private.

La misura

La misura rientra negli “Indennizzi alle categorie prive di altre modalità di sostegno al reddito” di cui all’art. 7 della L.r. 5/2020 recante “Ulteriori misure regionali urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”.

Le domande

Le domande potranno essere presentate esclusivamente in forma telematica – registrandosi per chi non lo avesse ancora fatto – all’indirizzo https://misurecovid19.regione.vda.it della piattaforma telematica unica, il cui link è disponibile anche sul sito www.ohmyjob.it alla voce “#nessunosaràescluso – Misure Regionali”.

Coloro che si sono già registrati per accedere ad altre misure, non dovranno più rifare tale operazione, in quanto la stessa rimane valida per tutte le misure a cui gli utenti avranno diritto.

Alla pagina www.ohmyjob.it, sono inoltre disponibili le istruzioni e il video tutorial per la compilazione delle domande online al fine di agevolare gli utenti.

Croce Rossa italiana: Fabrizio Ceton nuovo presidente del Comitato di Aosta
Si è insediato il nuovo direttivo che sarà in carica fino al 2030; vi fanno parte anche Laurent Mattia Braga, Rita Grandilli, Mario Macaluso e la consiglier a giovane Lucia Bunzu
il 22/05/2026
Si è insediato il nuovo direttivo che sarà in carica fino al 2030; vi fanno parte anche Laurent Mattia Braga, Rita Grandilli, Mario Macaluso e la cons...