Misure Covid-19: dalle 12 al via domande per il contributo affitto agli universitari
La sede dell'UniVDA
Scuola
di Danila Chenal  
il 06/05/2020

Misure Covid-19: dalle 12 al via domande per il contributo affitto agli universitari

Si tratta del bonus di 200 euro al mese, per marzo e aprile 2020

Misure Covid-19. Dalle 12 di oggi, mercoledì 6 maggio, gli studenti universitari possono inoltrare la domanda per ottenere il contributo affitto.

Lo comunica l’assessorato all’Inclusione sociale. Si tratta del bonus di 200 euro al mese, per marzo e aprile 2020, a favore degli studenti universitari residenti in Valle d’Aosta che frequentano atenei valdostani o fuori della Regione, titolari di regolare contratto di locazione o domiciliati in strutture collettive pubbliche o private.

La misura

La misura rientra negli “Indennizzi alle categorie prive di altre modalità di sostegno al reddito” di cui all’art. 7 della L.r. 5/2020 recante “Ulteriori misure regionali urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”.

Le domande

Le domande potranno essere presentate esclusivamente in forma telematica – registrandosi per chi non lo avesse ancora fatto – all’indirizzo https://misurecovid19.regione.vda.it della piattaforma telematica unica, il cui link è disponibile anche sul sito www.ohmyjob.it alla voce “#nessunosaràescluso – Misure Regionali”.

Coloro che si sono già registrati per accedere ad altre misure, non dovranno più rifare tale operazione, in quanto la stessa rimane valida per tutte le misure a cui gli utenti avranno diritto.

Alla pagina www.ohmyjob.it, sono inoltre disponibili le istruzioni e il video tutorial per la compilazione delle domande online al fine di agevolare gli utenti.

Viabilità verso il Gran San Bernardo: segnaletica per indirizzare i flussi, regolazione temporale dei mezzi pesanti e area di stoccaggio tra i punti all’esame del tavolo tecnico
Si è riunito oggi il tavolo tecnico regionale per la gestione dei flussi di traffico da e per la Valle del Gran San Bernardo durante la chiusura delle gallerie di Sorreley e Signayes
di Erika David 
il 26/05/2026
Si è riunito oggi il tavolo tecnico regionale per la gestione dei flussi di traffico da e per la Valle del Gran San Bernardo durante la chiusura delle...
L’ex amministratore unico del Casinò di St-Vincent Frigerio eletto sindaco di Campione d’Italia: «in Valle, esperienza positiva pur in un momento politico delicato»
Il manager guidò la casa da gioco termale tra l'agosto 2008 e il luglio 2015; non fu riconfermato e fu sostituito poi dall'avvocato Lorenzo Sommo
il 26/05/2026
Il manager guidò la casa da gioco termale tra l'agosto 2008 e il luglio 2015; non fu riconfermato e fu sostituito poi dall'avvocato Lorenzo Sommo