Fase 2, Testolin: via a sport all’aria aperta, dal 18 apertura negozi e poi parrucchieri, estetisti, bar e ristoranti
POLITICA & ECONOMIA
di Luca Mercanti  
il 12/05/2020

Fase 2, Testolin: via a sport all’aria aperta, dal 18 apertura negozi e poi parrucchieri, estetisti, bar e ristoranti

Nuova ordinanza del presidente della Regione

«Da domani via agli sport all’aria aperta come golf, equitazione, pesca sportiva, tiro con l’arco e tennis». Lo ha annunciato il presidente della Regione, Renzo Testolin, questa sera, martedì 12 maggio, in una conferenza stampa per presentare i contenuti di una nuova ordinanza che ha effetto dal 13 maggio.

Per quanto riguarda le attività produttive, dal 18 potranno riaprire i negozi. «E quando ci saranno i protocolli dell’Inail intendiamo accelerare anche per la riapertura dei servizi alla persona come parrucchieri ed estetisti e quelli di ristorazione, per i quali se non sarà proprio il 18, potrà essere nei primi giorni della settimana prossima», ha detto Testolin.

Lo stesso presidente ricorda che «è necessario che i protocolli di sicurezza siano siglati dall’Inail per poter aprire in tutta sicurezza». Quindi, solo dopo il recepimento dei protocolli ci sarà il via libera.

Altre aperture

Per quanto riguarda le guide alpine, l’Unità di crisi ha valutato di rimandare di una settimana l’attività professionale.

Permesso l’accesso al canile/gattile.

Non solo alberghi e agriturismi per l’accoglienza, ma allargamento alle strutture extra alberghiere, che potranno così ospitare anche lavoratori da fuori Valle.

Sì alle piccole attività artigianali con massimo 4 persone, compreso il titolare (vetro, ceramica, carpenteria metallica e scuole di artigianato ma per il momento no a chi opera con i tessuti).

Le biblioteche restano chiuse.

 

«Tutto dipenderà dall’evoluzione dell’epidemia – ancora Testolin -; i prossimi 3-4 giorni di monitoraggio saranno determinanti».

(re.aostanews.it)

 

 

Lutto: è morto don Luciano Perron, già parroco di Chambave
La camera mortuaria è stata allestita al Refuge Père Laurent di Aosta in via Federico Chabod e sarà aperta fino alle 19; il funerale sarà celebrato sabato 12 luglio alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Chambave
il 10/07/2025
La camera mortuaria è stata allestita al Refuge Père Laurent di Aosta in via Federico Chabod e sarà aperta fino alle 19; il funerale sarà celebrato sa...