Coronavirus, Valle d’Aosta: 14 guariti in più e un nuovo contagio
Sanità
di Luca Mercanti  
il 18/05/2020

Coronavirus, Valle d’Aosta: 14 guariti in più e un nuovo contagio

Il bollettino regionale del contagio del 18 maggio

Sono 14 le persone guarite in più del giorno prima e un nuovo contagio per coronavirus. I dati sono dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta, riportati nel bollettino di oggi, lunedì 18 maggio.

Fino a oggi sono stati refertati 12.327 tamponi, 158 più di ieri. Di questi, 10.250 sono risultati negativi (397 più di ieri), mentre 1.836 positivi (+9). In corso di analisi ci sono 241 tamponi.

I casi positivi attuali sono 134, 13 in meno del giorno prima. Di questi, 30 pazienti sono ricoverati in reparti Covid (13 all’ospedale Parini e 17 alla clinica di Saint-Pierre). Sono 104 le persone in isolamento domiciliare, 12 in meno di ieri. Nessun ricovero in terapia intensiva.

In totale, i casi negativi sono 8242, 341 più del giorno prima, mentre quelli positivi sono 1.174, uno in più. In totale sono stati testati 9.595 casi.

I guariti (pazienti negativi dopo due test consecutivi) salgono a 897, 14 in più del giorno prima. I pazienti guariti clinicamente (pazienti che diventano asintomatici) sono 74, 5 in meno.

Per fortuna, non si registrano nuovi decessi, che restano 143.

Controlli forze dell’ordine

Ieri, ultimo giorno di limitazioni negli spostamenti, le forze dell’ordine hanno effettuato 585 controlli sul territorio regionale: nessuna sanzione comminata.

Il prossimo bollettino domani dopo le 17.

(re.aostanews.it)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...