I cimeli di Federica Brignone all’asta per l’Atletica Sandro Calvesi
Asta dei cimeli di Federica Brignone
ATTUALITA', SPORT
di Davide Pellegrino  
il 24/05/2020

I cimeli di Federica Brignone all’asta per l’Atletica Sandro Calvesi

Bella iniziativa della vincitrice dell'ultima Coppa del Mondo a favore della società dove ha iniziato a praticare sport

Federica Brignone scende in pista a favore dell’Atletica Sandro Calvesi. La vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo mette all’asta su eBay dodici cimeli. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Sky e scatterà alle 19 di domani, lunedì 25 maggio.

Il ricavato sarà devoluto all’Atletica Sandro Calvesi, società nella quale la carabiniera della Valdigne ha iniziato a fare sport e alla quale torna ad allenarsi quando è in Valle.

I cimeli di Federica Brignone all’asta per l’Atletica Sandro Calvesi

Gli appassionati avranno una settimana di tempo per accaparrarsi attrezzature e abbigliamento utilizzati nell’ultima stagione dalla tigre di La Salle.

All’asta andrà anche la possibilità di esposta a rotazione nella propria azienda o nel proprio club la Coppa del Mondo generale femminile. «L’obiettivo è quello di diffondere un messaggio di ripartenza, vittoria ed energia positiva», dice Federica Brignone.

Federica Brignone: «Felice di rendermi utile per lo sport dilettantistico»

«Sono felice di potermi rendere utile per lo sport dilettantistico – continua Brignone -. Quello che Lyana Calvesi fa per i ragazzi è ciò che intendo come vera essenza dello sport. Parlo di passione, coinvolgimento e divertimento senza secondi fini».

Lyana Calvesi: «Useremo i fondi per continuare a far sentire i ragazzi in difficoltà uguali agli altri»

Lyana Calvesi, presidente del club medaglia d’oro del Coni al merito sportivo, non può che sorridere. «I fondi raccolti saranno utilizzati per continuare a iscrivere gratuitamente i ragazzi in difficoltà – dichiara -. Doneremo anche loro la divisa della società, in modo che si sentano uguali agli altri».

(re.aostanews.it)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...