Primo Zaia, De Luca secondo, Testolin terzultimo: la classifica dei presidenti di Regione
Al primo posto c’è il governatore del Veneto, Luca Zaia. Sul podio anche Vincenzo De Luca (Campania) e Stefano Bonaccini (Emilia Romagna). Ultimo è Attilio Fontana (Lombardia). Al terzultimo posto Renzo Testolin, presidente della Regione Autonoma Valle d’Aosta.
La classifica è stata pubblicata sabato 23 maggio dal quotidiano nazionale online Affaritaliani.it ed è l’esito del sondaggio realizzato da “Roma3” e “Lab21” in esclusiva per il quotidiano online.
Opinione pubblicata segmentata e fortemente condizionata dal periodo legato al coronavirus, se è vero che il primo e l’ultimo posto tra i governatori più amati dagli italiani sono occupati dai leghisti Zaia e Fontana.
Analizzando il risultato, emergono un primo gruppo di governatori che ha raccolto un elevato gradimento (sopra al 70%) rispetto al proprio elettorato regionale, un livello intermedio (intorno al 50%) e un terzo gruppo (sotto il 40%).
Non riescono a raggiungere quota 40% Donato Toma, penultimo, governatore del Molise, Renzo Testolin (Valle d’Aosta), Michele Emiliano, quartultimo (Puglia) e Alberto Cirio, quintultimo (Piemonte).
(re.aostanews.it)
Condividi