Cogne, via ai test sierologici sulla popolazione
comuni
di Luca Mercanti  
il 31/05/2020

Cogne, via ai test sierologici sulla popolazione

I prelievi saranno effettuati giovedì 4, venerdì 5 e sabato 6 giugno

A Cogne via ai test sierologici su tutta la popolazione.

Giovedì 4 e venerdì 5 giugno infermieri professionali che prestano servizio presso l’Istituto Radiologico Valdostano, effettueranno prelievi ematici presso la palestra comunale, a Epinel e Gimillan dalle  8 alle  12.30 e dalle 14 alle 17.30. Sabato 6 giugno dalle 8 alle 12 solo nel capoluogo.

L’Amministrazione comunica che «coloro che desiderano sottoporsi all’accertamento (purché di età superiore ai 10 anni) potranno recarsi presso il punto prelievi di competenza senza alcuna prenotazione, muniti di guanti e mascherina monouso. Non sarà necessario essere digiuni».

Il materiale ematico prelevato verrà correttamente conservato e trasportato, nel rispetto delle normative vigenti, presso il laboratorio dell’istituto Salus-Alliance Medical di Genova, dove saranno analizzati i campioni di sangue.

L’obiettivo è quello di fotografare in maniera quanto più attendibile se e come ha circolato il virus in questi mesi sul nostro territorio, l’invito a prendere parte all’iniziativa del controllo gratuito della presenza degli anticorpi COVID-19 è esteso anche a coloro che, pur non essendo residenti nel Comune, hanno vissuto i mesi di confinamento a Cogne.

(re.aostanews.it)

 

 

Aosta, due incontri con l’ex Procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso
I due appuntamenti si svolgeranno mercoledì 4 e giovedì 5 febbraio nella biblioteca di viale Europa e nei locali di Plus in occasione della presentazione del graphic novel tratto da una storia vera riguardante l'ex magistrato
il 29/01/2026
I due appuntamenti si svolgeranno mercoledì 4 e giovedì 5 febbraio nella biblioteca di viale Europa e nei locali di Plus in occasione della presentazi...
Ipotesi Fentanyl usato da un medico, l’azienda Usl: «segnalazioni anonime hanno altre finalità»
La nota del direttore generale dell'azienda Usl Massimo Uberti: «se avessimo avuto notizie, avremmo segnalato all'autorità giudiziaria e allontanato l'interessato dall'attività sanitaria»
il 29/01/2026
La nota del direttore generale dell'azienda Usl Massimo Uberti: «se avessimo avuto notizie, avremmo segnalato all'autorità giudiziaria e allontanato l...