Decreto Rilancio: Lega chiede potenziamento ferrovia Aosta-Chivasso
POLITICA & ECONOMIA
di Luca Mercanti  
il 08/06/2020

Decreto Rilancio: Lega chiede potenziamento ferrovia Aosta-Chivasso

Emendamento per un un finanziamento di 39 milioni

Con un emendamento, a prima firma Rixi, all’art. 208 comma 4 del c.d. Decreto Rilancio, la Lega Salvini Premier chiede di finanziare la realizzazione degli interventi di miglioramento sulla linea ferroviaria Aosta-Chivasso.

La richiesta della Lega prevede un finanziamento per un importo di 10 milioni di euro nel 2020 e 29 milioni di euro per il 2021.

«Nell’aggiornamento del Contratto di programma 2018/2019 veniva riportato un fabbisogno finanziario pari a 38.72 milioni di euro a decorrere dal 2022 – si legge in una nota -. Con l’emendamento presentato dai parlamentari della Lega, viene anticipata la realizzazione degli interventi destinando le somme al biennio 2020/2021».

«La Lega Vallée d’Aoste esprime grande soddisfazione nei confronti di questa iniziativa che permetterà (se accolta, ndr) di migliorare le infrastrutture esistenti e di ridurre i tempi di percorrenza della tratta Aosta-Torino, permettendo così a studenti e pendolari di raggiungere le loro destinazioni in tempi più consoni e alla Valle d’Aosta di divenire maggiormente raggiungibile per i turisti».

(re.aostanews.it)

Il country italiano è targato Valle d’Aosta: 7 nomination per Mikol Frachey ai Boots of Italy Awards
In lizza come Musician of the Year il chitarrista Davide Belfrond e per il Music Video of the Year Philipe Milleret, lunedì 15 dicembre i nomi dei vincitori della prima edizione del premio dedicato al country italiano
di Erika David 
il 13/12/2025
In lizza come Musician of the Year il chitarrista Davide Belfrond e per il Music Video of the Year Philipe Milleret, lunedì 15 dicembre i nomi dei vin...