Decreto Rilancio: Lega chiede potenziamento ferrovia Aosta-Chivasso
POLITICA & ECONOMIA
di Luca Mercanti  
il 08/06/2020

Decreto Rilancio: Lega chiede potenziamento ferrovia Aosta-Chivasso

Emendamento per un un finanziamento di 39 milioni

Con un emendamento, a prima firma Rixi, all’art. 208 comma 4 del c.d. Decreto Rilancio, la Lega Salvini Premier chiede di finanziare la realizzazione degli interventi di miglioramento sulla linea ferroviaria Aosta-Chivasso.

La richiesta della Lega prevede un finanziamento per un importo di 10 milioni di euro nel 2020 e 29 milioni di euro per il 2021.

«Nell’aggiornamento del Contratto di programma 2018/2019 veniva riportato un fabbisogno finanziario pari a 38.72 milioni di euro a decorrere dal 2022 – si legge in una nota -. Con l’emendamento presentato dai parlamentari della Lega, viene anticipata la realizzazione degli interventi destinando le somme al biennio 2020/2021».

«La Lega Vallée d’Aoste esprime grande soddisfazione nei confronti di questa iniziativa che permetterà (se accolta, ndr) di migliorare le infrastrutture esistenti e di ridurre i tempi di percorrenza della tratta Aosta-Torino, permettendo così a studenti e pendolari di raggiungere le loro destinazioni in tempi più consoni e alla Valle d’Aosta di divenire maggiormente raggiungibile per i turisti».

(re.aostanews.it)

The Party 100 ore, è di Los Kipuodirlos il miglior corto
Alla seconda edizione del concorso hanno partecipato 13 troupes, in 11 sono riusciti a concludere il lavoro di The Party in 100 ore
di Erika David 
il 19/06/2026
Alla seconda edizione del concorso hanno partecipato 13 troupes, in 11 sono riusciti a concludere il lavoro di The Party in 100 ore
Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Prosegue Prosciuttiamo a Saint-Marcel; L’Aosta Summer Festival accoglie un tributo a Celentano e la musica dei The Barry’s; Artemisia profuma le vie di Gressoney-Saint-Jean; a Saint-Vincent va avanti “La Piazza”; a Cogne si arrampica con Granpablok
il 19/06/2026
Prosegue Prosciuttiamo a Saint-Marcel; L’Aosta Summer Festival accoglie un tributo a Celentano e la musica dei The Barry’s; Artemisia profuma le vie d...