Processo Geenna: anche Augusto Rollandin sarà sentito come testimone
Augusto Rollandin
CRONACA
di Federico Donato  
il 11/06/2020

Processo Geenna: anche Augusto Rollandin sarà sentito come testimone

A "convocarlo" in aula sarebbero state le difese di Antonio Raso e Nicola Prettico

Processo Geenna: anche Augusto Rollandin sarà sentito come testimone.

Augusto Rollandin – più volte presidente della Regione, già assessore e senatore della Repubblica – sarà sentito nel pomeriggio di mercoledì 24 giugno come testimone nell’ambito del processo Geenna celebrato con rito ordinario ad Aosta.

A chiamarlo come testimone sono state alcune difese. In particolare, a quanto appreso, si tratterebbe degli avvocati di Nicola Prettico (Barbara Cocco e Nilo Rebecchi) e Antonio Raso (difensori Pasquale Siciliano e Ascanio Donadio).

Il nome di Rollandin – che non è mai stato indagato nell’ambito dell’inchiesta Geenna – compare più volte nelle carte della DDA, in particolare nell’ordinanza con cui, il 23 gennaio 2019, il gip di Torino Silvia Salvadori aveva disposto l’arresto (tra gli altri) di Marco Sorbara, Prettico, Raso, Monica Carcea e Alessandro Giachino, cioè i cinque imputati ad Aosta.

In particolare, per gli investigatori, Rollandin – che all’epoca dei fatti contestati agli imputati era presidente della Regione – nelle intercettazioni veniva chiamato il «testone».

(f.d.)

Aosta: perdita dall’acquedotto, buco nel manto stradale in via Saint-Martin-de-Corléans
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata nord di via Saint-Martin-de-Corléans, nei pressi della rotonda con via Monte Grivola
il 02/07/2025
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata n...