Oyace, evitato il commissariamento: Sandro Favre è il nuovo sindaco
Sandro Favre (al centro) e l'assessore Gilberto Chenal (a destra)
comuni
di Federico Donato  
il 26/06/2020

Oyace, evitato il commissariamento: Sandro Favre è il nuovo sindaco

L'arresto di Remo Domaine, sindaco dimissionario, aveva gettato l'amministrazione comunale nel caos

Oyace, evitato il commissariamento: Sandro Favre è il nuovo sindaco.

Dopo l’arresto del sindaco Remo Domaine, finito ai domiciliari nell’ambito di un’inchiesta della Procura della Repubblica di Aosta per corruzione, il comune di Oyace è ufficialmente salvo dal commissariamento.

«Abbiamo fatto una riunione e all’unanimità abbiamo votato la nuova squadra di governo – spiega il nuovo sindaco (ed ex vice) Sandro Favre -. Oltre al sottoscritto, ne fanno parte Stefania Clos (vice sindaca con deleghe alla pubblica istruzioni), Leone Landry e Gilbert Chenal. Il nuovo assessore, con delega all’agricoltura, è Angelo Favre; è stato lui a dare la disponibilità».

Al fine di evitare il commissariamento, l’amministrazione comunale ha anche dovuto approvare un documento programmatico, chiaramente limitato visto che le elezioni dovrebbero essere sempre più vicine. «L’intenzione è di procedere con l’ordinario e con i piccoli interventi utili alla comunità – continua il sindaco -. Poi, se ci sarà la possibilità di ottenere finanziamenti europei o regionali possiamo pensare a qualche intervento di più ampio respiro. Comunque siamo contenti di non essere arrivati al commissariamento».

Ancora incerto però il futuro: «Per ora iniziamo a governare, poi se c’è una maggioranza che vuole proseguire, vedremo cosa fare in ottica elezioni», conclude Favre.

(f.d.)

Intervento riuscito, ora Federica Brignone inizierà subito la fisioterapia
Intervento riuscito, ora Federica Brignone inizierà subito la fisioterapia
Il presidente della Commissione medica Fisi Andrea Panzeri è intervenuto sul ginocchio sinistro della campionessa per rimuovere la placca e levoto: «Federica inizieà subito la fisioterapia e nel giro di qualche settimana potrà ricominciare l’attività fisica»
di Erika David 
il 25/08/2026
Il presidente della Commissione medica Fisi Andrea Panzeri è intervenuto sul ginocchio sinistro della campionessa per rimuovere la placca e levoto: «F...
Ététrad, il folk si apre la strada con il ballo
Dal 25 al 29 agosto, con epilogo il 30 sui colli alpini, torna Ététrad, il festival delle musiche trad; ingresso libero, si paga solo la sera
di Erika David 
il 25/08/2026
Dal 25 al 29 agosto, con epilogo il 30 sui colli alpini, torna Ététrad, il festival delle musiche trad; ingresso libero, si paga solo la sera